Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Tabelle dinamiche

Tabelle dinamiche

Devo realizzare un piccolo script mediante il quale ho una tabella dove in orizzantale ci sono i giorni della settimana ed in verticale l'ora, tipo 9-10, 10-11 e cosi via. In pratica rappresenta il prospetto di una settimana di lezioni. All'inizio la tabella deve essere vuota(solo gli orari e i giorni), sucessivamente c'è una select dalla quale si scelgono le aule, a seconda dell'aula scelta compaio quali lezioni e quale ora avvengono caricandole da un file.

Ora mi domandavo una cosa: come si fa a gestire dinamicamente le tabelle?? avevo pensato di creare per ogni campo della tabella una variabile che inizialemente è vuota tipo campo9-10lun="" quindi la tabella compare vuota, poi dopo la scelta dell'aula settare quelle variabili che devono essere aggiornate e ricaricare la tabella.

Ora come si ricarica la tabella?? in pratica cliccando il tasto ricerca il form restituisce la richiesta a se stesso mediante phpself ma come faccio a ricaricare la tabella??

grazie

io vedo tre strade

1) dividi in due frame il tutto
    nel primo frame metti la tabella e nell'altro il form che poi invierà alla pagina della tabella i dati
    2) fai una cosa simile con PHP_SELF dovendo ogni volta ricaricare tutta la pagina
    3) in javascript puoi fare cose molto più belle e immediate (non passi ogni volta per il server) se vuoi rivolgiti a quel forum

ciao

Permessi di invio