Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: [OT] Java vs C++

Java vs C++

Ciao, sono un programmaotre C++ che sta studiando le librerie QT native per Linux...

Solamente mi sono posto una domanda:

Ho visto che si possono utilizzare su Win Mac e Unix. Ma sono delle librerie buone oppure sono scadenti?

Mi piace utilizzare linux e volevo studiare un pò la programmazione orientata su unix, perchè il mercato è su Windows, la mia paura è distudiare una cosa che poi nel campo lavorativo non mi farà imparare niente e mi farà restare disoccupato....

A sto punto non converrebbe utilizzare JAVA che multipiattaforma e potrei cosi creare applicazioni funzionali multipiattaforma?

Qualcuno può darmi un consiglio su quale linguaggio utilizzare e nel C++ quale framework utilizzare?

Se qualcuno conosce\utilizza QT vorrei avere un giudizio.

Grazie Mille

Utente di HTML.it L'avatar di floyd
    per applicazioni stand alone non userei java
    se vuoi imparare a creare siti web dinamici java è ideale e soprattutto è praticamento il solo e unico linguaggio possibile da utilizzare
    i concorrenti asp, php etc non sono potenti come java

Utente di HTML.it L'avatar di bako

Re: Java vs C++

Originariamente inviato da SkOrPiOn`87
    Ciao, sono un programmaotre C++
    curiosità: lo fai di lavoro, o è un titolo ad honoris causa ( o quello che è)?

Mi piace utilizzare linux e volevo studiare un pò la programmazione orientata su unix, perchè il mercato è su Windows, la mia paura è distudiare una cosa che poi nel campo lavorativo non mi farà imparare niente e mi farà restare disoccupato....
    forse non va messo perchè ma un dato che o simili... o forse non ho capito la frase io..

A sto punto non converrebbe utilizzare JAVA che multipiattaforma e potrei cosi creare applicazioni funzionali multipiattaforma?
    dipende da che devi fare!

Per adesso studio, ma in futoro vorrei fare il programmatore...

Come siti web non mi interessa molto, per i lavoretti di e-commerce che devo faremi accontento di PHP...

Per la realizzazione di applicazioni di vario tipo (mi piacerebbe specializzarmi sulla programmazione di rete) sto utilizzando C++... Però volevo un consiglio su quale framework poter utilizzare per programmare su windows... Adesso sto utilizzando QT che è multipiattaforma e volevo avere delle opinioni...

Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    dal 2006 in poi su windows verrà inserito il framework .NET, dal 2008 Visual Basic sarà deprecato e dal 2010 Visual C++, quindi o si impara il .NET(ti consiglio il C#, ha la sintassi meno vincolante) o non sarai al passo coi tempi.

Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

uhh brutte notizie

C# per me è una schifezza che non ha niente a che vedere con il vero C++

Fermo li!
    Io sono un programmatore Java e sviluppo si Linux programmi che a volte vengono fatti girare su Windows.
    Java è ottimo per preparare applicazioni distribuite in rete multipiattaforma, è ottimo per preparare programmi da dare in pasto ad application server ma in alcuni casi è lento.
    Essendo io un Pinguino da sempre che assolutamente non vole abbandonare tale piattaforma sto cercando il modo di preparare qualcosa in C++ che si possa compilare sia su Linux che su Windows. Tu lo sai fare?
    Hai mai usato KDevelop?

KDevelop e QT è un'ottima soluzione, secondo me la migliore su linux...
    http://www.trolltech.com/products/qt/index.html
    http://www.kdevelop.org/ (ottima documentazione in ITA)

Stavo cercando informazioni su QT, proprio per sapere se è un valido strumento...

Ciao

Non mi è chiaro come si crea un pulsante e come si associa del codice all'evento click.

Permessi di invio