Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Guspy

Indicizzazione delle nuove pagine

c'è qualcuno che ha notato un rallentamento di Google nell'indicizzare le nuove pagine di un sito?

fino a un mesetto fa GG indicizzava le pagine nuove dei miei siti in 3/4 giorni al max, adesso ci impiga 7/10 giorni quando va bene ...

eppure la frequenza con cui lo spider di GG visita i siti è rimasta invariata ...
    in pratica passa, aggiorna, prende le modifiche (se ci sono), scende anche in profondità, ma non indicizza le nuove pagine ...

qualche riscontro?
    Abitua la mente alla tolleranza.
    Guspy - Florence

Non posso confermare la tua affermazione in quanto, proprio recentemente, le nuove pagine sono state inserite brillantemente nell'arco di un paio di giorni.

La variabilità del tempo è funzione delle caratteristiche del sito web (frequenza di aggiornamento, struttura del sito -> interlinking tra pagine, codice "gradito", inbound e outbound link, PR, ecc. ecc.).

In alcuni casi e in determinate condizioni, per accellerare l'inserimento delle nuove pagine, è buona cosa linkarle direttamente dalla index e inserire link e breve descrizione nella site-map (se presente; se non presente, consiglio di farla!).

[supersaibal]Originariamente inviato da Shiftzero
    In alcuni casi e in determinate condizioni, per accellerare l'inserimento delle nuove pagine, è buona cosa linkarle direttamente dalla index e inserire link e breve descrizione nella site-map (se presente; se non presente, consiglio di farla!).

[/supersaibal]
    tutto fatto ... link dalla index, site-map, link da altri siti (con moderazione e distribuiti nel tempo) ... insomma quello che ho sempre fatto e che ha dato, fino a poco tempo fa, ottimi risultati...

cmq niente di grave, volevo solo sapere se è una condizione che riguarda solo i miei siti o se la cosa era generalizzata.

.. a quanto pare riguarda solo me ...
    Guspy - Florence

Utente di HTML.it

MA le posiziona???

che li prende e logico...ma le posiziona??? no!
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Anch'io l'ho riscontrato...però dipende dal sito. Con un sito (di 3 anni, buon pr)google mi aggiorna le pagine in 2 giorni, con un'altro (di 2 anni, ma risuscitato adesso perchè quasi morto per mesi) sto vedendo che pagine nuove inserite ci mettono di più sia ad indicizzarsi che a posizionarsi

[supersaibal]Originariamente inviato da Guspy
    tutto fatto ... link dalla index, site-map, link da altri siti (con moderazione e distribuiti nel tempo) [/supersaibal]
    come no, le prende velocemente e le posiziona pure

capisco che dipenda da settore, lingua e key ma a me pare che attualmente un lavoro pulito( vedi quote) paghi

Male non fare, paura non avere
    InfoCongressi.com
    Corsi Ecm
    Mondiali Sudafrica 2010

Re: MA le posiziona???

[supersaibal]Originariamente inviato da key
    che li prende e logico...ma le posiziona??? no! [/supersaibal]
    come no!???
    ... certo che le posiziona e pure bene ...
    Guspy - Florence

Permessi di invio