Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: mail Multipart

mail Multipart

ho visto che non e' possibile spedire mail html con immagini dentro, se non allegandole
    io devo mantenere la formattazione e quindi questo mi limita e non mi soddisfa,

usare semplicemente il tag img per scaricare l'immagine di volta in volta non posso considerarlo, usare componenti esterni non se ne parla, quindi rimane una sola soluzione,
    sfruttare i messaggi multipart e il mime type..

solo che non ho idea di come si faccia, mi spiego:

ho un immagine "pippo.gif" che posso encodare in base64 tramite la seguente funzione
    codice:
    		protected string b64(){
    				System.IO.FileStream inFile;     
    				byte[]                 binaryData;

try 
    				{
    					inFile = new System.IO.FileStream(Server.MapPath("pippo.gif"),
    						System.IO.FileMode.Open,
    						System.IO.FileAccess.Read);
    					binaryData = new Byte[inFile.Length];
    					long bytesRead = inFile.Read(binaryData, 0,
    						(int)inFile.Length);
    					inFile.Close();
    				}
    				catch (System.Exception exp) 
    				{
    					return"";
    				}

// Convert the binary input into Base64 UUEncoded output.
    				string base64String;
    				try 
    				{
    					base64String = 
    						System.Convert.ToBase64String(binaryData, 
    						0,
    						binaryData.Length);
    				}
    				catch (System.ArgumentNullException) 
    				{
    					return "";
    				}

return base64String;

}
    ora io vorrei impostare il cid dell'immagine per poi richiamarla nell' HTML come [img]cid:UID[/img]

qualche idea??

si, ma da quel che ne so CDO non e' detto sia presente su tutti i server o che si abbiano i permessi per utilizzarla..

Originariamente inviato da kentaromiura
    si, ma da quel che ne so CDO non e' detto sia presente su tutti i server o che si abbiano i permessi per utilizzarla..
    ciciolo ... ma non stai utilizzando C# su .NET? e allora a che cappero ti serve il CDO quello fa parte di ASP 3

guarda dentro il namespace System.Web ... li dentro troverai sicuramente un po di roba
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Originariamente inviato da daniele_dll
    ciciolo ... ma non stai utilizzando C# su .NET? e allora a che cappero ti serve il CDO quello fa parte di ASP 3

guarda dentro il namespace System.Web ... li dentro troverai sicuramente un po di roba
    i link su google usano per lo piu' il CDO,

nel namespace
    System.Web.Mail non c'e' molto:

MailAttachment
    MailEncoding
    MailFormat
    MailMessage
    MailPriority
    SmtpMail

non fanno quel che mi serve..
    :dotto:

io ho bisogno di mandare un immagine con la mail,
    ci riesco usando l'attachment, ma non fà quel che voglio..

speravo ci fosse un metodo che permettesse di modificare il
    cid dell' immagine allegato, e poi usare quello nel src..

speravo attraverso Headings, ma da ricerche intense ho dedotto che non si puo' se non attraverso componenti esterni.

fai una cosa semplice

prenditi il namespace da mono ... e ti aggiungi quello che ti serve, cambi il nome al namespace onde evitare conflitti, e ti sei fatto la classe che ti serve
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente di HTML.it L'avatar di biste
    Devi leggere le RFC relative al MIME (dalla 2045 alla 2049 se non sbaglio) e implementarle.
    Se devi fare cose complesse vedrai che è più lo sforzo nell'implementarle che quanto ti costerebbe un prodotto come www.aspnetmime.com
    Io l'ho usato e mi son trovato molto bene
    UGIdotNET
    Microsoft .NET MCAD
    C++, C#, VB6, VB.NET, ASP, ASP.NET
    SQL Server 2000

Originariamente inviato da biste
    Devi leggere le RFC relative al MIME (dalla 2045 alla 2049 se non sbaglio) e implementarle.
    Se devi fare cose complesse vedrai che è più lo sforzo nell'implementarle che quanto ti costerebbe un prodotto come www.aspnetmime.com
    Io l'ho usato e mi son trovato molto bene
    in realtà non è chissa quanto complesso ... io ho implementato una funzione molto simile a mail (di php) con il supporto per allegati multipli e testo della mail in duplice formato in neanche quasi un'ora ... penso che per inserire il supporto per le immagini "inline" non ci voglia poi + di tanto lavoro

se si può usare la classe di invio delle mail di c# come quella di php si fa il tutto in tempo breve

Originariamente inviato da biste
    piuttosto aspetto settembre e utilizzo System.Net.Mail
    del framework 2.0

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    xche cosa ha in piu dal frmw 1.1???

Permessi di invio