Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problema con loop MP3 esterni

Ciao a tutti,
    il mio problema è il seguente: carico dinamicamente dei file mp3 esterni tramite loadSound. Tutto liscio, se non per il fatto che quando devono looppare si sente una piccola pausa proma del riavvio del brano.
    Ho verificato più volte il file sorgente, e l'mp3 è tagliato bene.

Cosa può essere?
    O cosa sbaglio?

Grazie.

Brain

Ho lo stesso problema ma con un loop interno!!! Perchè?

Ho capito e risolto grazie a questa discussione:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...=problema+loop

In pratica wav ed mp3 si comportano diversamente...
    Gli mp3 vengono riprodotti inevitabilmente con una piccola pausa tra un'esecuzione e l'altra e di conseguenza non è possibile fare un loop continuo senza interruzioni.

Utente di HTML.it L'avatar di nep036
    Originariamente inviato da andryonline

Gli mp3 vengono riprodotti inevitabilmente con una piccola pausa tra un'esecuzione e l'altra e di conseguenza non è possibile fare un loop continuo senza interruzioni.
    Sinceramente non mi risulta.

Se il loop è fatto perfettamente non si sente nessuno stacco...nel senso che può essere vero quello che dice nap riguardo l'mp3 nella sua essenza, ma con piccoli accorgimenti (tipo tagliare il loop sulla batteria piuttosto che su un altro strumento) questa micro pausa diviene impercettibile.

Tutto dipende molto spesso da che tipo di loop stiamo utilizzando e con che grado di precisione ed accuratezza è stato realizzato.

Grazie mille per le risposte.
    Per quanto riguarda la differenza tra gli mp3 e i wav ha letto anche io in questi giorni una documentazione che confermava quanto scritto da voi.
    Sul discorso dei tagli gli mp3 che ho utilizzato nel mio sito li ho verificati personalmente più volte e sono tagliati perfettamente. Facendoli girare con QuickTime o con altri riproduttori audio non staccano minimamente sul loop.

Ho notato però che a volte, guardando il sito su pc o su mac le cose cambiano sensibilmente. Sui PC lo stacco è decisamente meno fastidioso, mentre su mac è molto più netto.

Alla fine penso che utilizzerò dei wav.

Mi piacerebbe comunque sapere quali sono i piccoli accorgimenti di cui parla nep036: tagliare la batteria o gli strumenti... Non ho capito come funzionano questi tagli. Giusto per conoscenza.

Grazie ancora per le risposte e alla prossima!

Brain

Utente di HTML.it L'avatar di nep036
    Originariamente inviato da brain
    Grazie mille per le risposte.
    Per quanto riguarda la differenza tra gli mp3 e i wav ha letto anche io in questi giorni una documentazione che confermava quanto scritto da voi.
    Sul discorso dei tagli gli mp3 che ho utilizzato nel mio sito li ho verificati personalmente più volte e sono tagliati perfettamente. Facendoli girare con QuickTime o con altri riproduttori audio non staccano minimamente sul loop.

Ho notato però che a volte, guardando il sito su pc o su mac le cose cambiano sensibilmente. Sui PC lo stacco è decisamente meno fastidioso, mentre su mac è molto più netto.

Alla fine penso che utilizzerò dei wav.

Mi piacerebbe comunque sapere quali sono i piccoli accorgimenti di cui parla nep036: tagliare la batteria o gli strumenti... Non ho capito come funzionano questi tagli. Giusto per conoscenza.

Grazie ancora per le risposte e alla prossima!

Non è che ci sia la regola fissa...

intendevo dire che ad orecchio alcuni loop suonano meglio di altri proprio per una "coincidenza" del brano...se taglio su un momento di pausa o silenzio del brano chiaramente quella pausa è impossibile da sentire...mentre se taglio su una nota lunga e sostenuta di un flauto lo stacco sarà per logica più evidente....tutto qui..

niente di scientifico

Permessi di invio