Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Registrare l'output del display

Come dal titolo mi interesserebbe sapere se esiste un programma x linux che mi consenta di registrare un video utilizzando come sorgente l'output del display oppure una regione del display.

Se può servire uso KANOTIX.

Grazie!

Mi sembra si chiami xvidcap

Grazie del suggerimento, l'ho appena provato ma lo trovo un pochino spartano e poi non sono riuscito a capire come faccio a modificare la posizione e la dimensione dell'area da selezionare per la registrazione.

Avreste qualche altra cosa da consigliarmi? Magari un software un po' più ricco di funzioni e con una gui un po' più curata.

Thanx!

Utente di HTML.it
    se devi registrare un film (ad es. uno streaming) lo apri con kaffeine, poi basta premere il pulsante rosso e registra.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Originariamente inviato da FUNCRUSHER
    Grazie del suggerimento, l'ho appena provato ma lo trovo un pochino spartano e poi non sono riuscito a capire come faccio a modificare la posizione e la dimensione dell'area da selezionare per la registrazione.

Avreste qualche altra cosa da consigliarmi? Magari un software un po' più ricco di funzioni e con una gui un po' più curata.

Thanx!
    Concordo sul fatto che è un po' spartano, ma quando si capisce un po' come funziona poi si riescono ad ottenere buoni risultati. Per selezionare l'area da catturare devi cliccare sul pulsante col mirino e poi seleziona l'area dello schermo tenendo cliccato il tasto sx del mouse.

Poi in opzioni imposti il tipo e il formato della cattura (immagini o video, mpeg....) premi il tondo rosso ed inizi a registrare

Permessi di invio