Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Flash e database

Utente di HTML.it L'avatar di Peces

Flash e database

Ho un database........vorrei che cliccando in certi pulsanti della mia movie venga eseguita una query (penso tramite actionscript)e mi tiri su dei dati che devono essere visualizzati nella movie stessa(e non in una pagina asp a parte)...sapete darmi qlk link, esempio, dritta???

GRazie

Con actionscript non puoi dialogare direttamente con un database, ti serve comunque una pagina server-side (asp,php,etc.) che faccia da "ponte". In pratica tu da Flash mandi i dati alla pagina php, la pagina php interroga il database, prende la risposta e la rimanda a flash. Tutto questo puoi farlo con l'oggetto loadVars e i relativi metodi, se fai una ricerca sul forum trovi molte discussioni a riguardo

Utente di HTML.it L'avatar di Peces
    Originariamente inviato da Broly
    Con actionscript non puoi dialogare direttamente con un database, ti serve comunque una pagina server-side (asp,php,etc.) che faccia da "ponte". In pratica tu da Flash mandi i dati alla pagina php, la pagina php interroga il database, prende la risposta e la rimanda a flash. Tutto questo puoi farlo con l'oggetto loadVars e i relativi metodi, se fai una ricerca sul forum trovi molte discussioni a riguardo
    Mi hai già dato un input molto importante! Farò ricerche....e al limite farò qualche altro post...

PS: Se volessi caricare questi dati da un file XML invece che da un database, come potrei fare???

tnx

Permessi di invio