Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di fungo

Suggerimento

Ciao a tutti, devo iniziare lo sviluppo di un software alberghiero ed ancor prima di incominciare ho già dei dubbi.
    Parlando con un'amico che ha un albergo mi ha dato un pò di delucidazione su cosa manca e cosa vorrebbe sul suo gestionale.
    Il funzionamento non è molto difficile, ma la mancanza del gestionale è una funzione che riesca a fare spostamenti di camera per avere sempre camere piene, cioè mai buchi.
    Il meccanisco sempre complicato, ma penso che con un pò del vostro aiuto di ottenere la soluzione miglire.
    Il progetto verrà sviluppato con .NET devo decidere se VB o C#.

Forza con i suggerimenti.

Grazie e buona domenica.
    Mungo Mauro

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Ciao, innanzitutto ti invito alla lettura del nostro Regolamento; ricordati di specificare il linguaggio di programmazione e una sintetica descrizione del problema nel titolo della discussione.

In secondo luogo, la tua domanda è molto generica: qual è il problema principale nella realizzazione del tuo software? qual è la maggiore difficoltà?

Per quanto riguarda la scelta di VB.NET o C#, credo che le differenze siano talmente minimali che tu possa permetterti di scegliere quello che ti è più familiare o congeniale in totale libertà.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it L'avatar di fungo

RE

La mia richiesta di suggerimenti mi sembrava chiara, ma si vede che qualcuno e duro ...
    Cmq chiedevo solo dei suggerimenti sullo sviluppo di un gestionale per alberghi, ed se qualcuno si era già cimentato nello sviluppo.

Grazie
    Mungo Mauro

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Re: RE

Originariamente inviato da fungo
    La mia richiesta di suggerimenti mi sembrava chiara, ma si vede che qualcuno e duro ...
    Così come l'hai espressa tu, non mi sembra che vi sia una domanda specifica alla quale rispondere e i suggerimenti per sviluppare un software sono milioni di milioni...

Originariamente inviato da fungo
    Cmq chiedevo solo dei suggerimenti sullo sviluppo di un gestionale per alberghi, ed se qualcuno si era già cimentato nello sviluppo.
    Che tipo di suggerimenti? Vuoi sapere quale database utilizzare? Come organizzare la base dati? Come fare le maschere? Quali funzionalità inserire?
    Parlando in modo astratto di simili problematiche, tra l'altro, il linguaggio di programmazione è del tutto irrilevante e la discussione diventa tra l'altro offtopic.

Magari, se è possibile proporre un problema alla volta, con riferimento ai linguaggi che hai citato, è meglio.

E soprattutto, evita le "battutine" perchè facendo il furbo con gli altri utenti che possono, a ragione o a torto, non capire il tuo quesito, ti giochi solamente delle risposte e questo va a tuo totale ed esclusivo svantaggio, ma se non interessa a te risolvere il problema......
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio