Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

gotoAndPlay random frame

Salve a tutti, sono piuttosto nuovo di AS quindi chiederei cortesemente il vostro aiuto.
    Ho 5 oggetti diversi su 5 fotogrammi chiave. Vorrei che fossero riprodotti in maniera casuale, quindi pensavo a una soluzione del tipo gotoAndPlay(random frame) associata a ciascun frame, dove quel numero random generato deve essere da 1 a 5.
    E, per complicarmi un po', se i 5 fotogrammi non fossero vicini ma usassi intervalli lunghi, i numeri casuali possono essere non consecutivi (tipo frame n°1, 8, 15, 22...)??

Grazie per ogni idea, suggerimento, soluzione!!
    raffaello

Lo spazio tra un frame chiave e l'altro ha un logica?? Tipo ogni 10 fotogrammi, ecc....

Al limite, sai esdattamente dove sono i frame giusti, esempio 1,6,12,25, ecc..???

Utente di HTML.it
    Intanto grazie per la risposta!
    Sì, quello lo saprei esattamente, perché comunque farei fare a ogni oggetto un'azione per la stessa durata, quindi so già inzialmente in che frame li posiziono.

Dimmelo allora.... :rollo:

Se mi dici quello che hai ti preparo lo script se no come posso!!!

Utente di HTML.it
    sono le nebbie domenicali nel cervello!!

Comunuqe conto di metterli ogni 6 fotogrammi, con un frame rate a 12 dovrei averli riprodotti ogni mezzo secondo.
    Quindi diciamo 1,7,13,19,25.

Le nebbie hanno colpito anche me, perchè non riesco atrovare il calcolo matematico corretto.
    nessun problema comunque ho fatto un array.

Metti questo sul primo frame (volendo puoi aggiungerne altri nell'array):
    codice:
    frame = new Array();
    frame = [1, 7, 13, 19, 25];
    aCaso = random(frame.length);
    gotoAndStop(frame[aCaso]);

Utente di HTML.it
    Non vorrei corereggerti (non fosse altro perché la mia parmigiana di melanzane era sicuramente più pesante della tua...), ma ho messo quello script su ogni fotogramma chiave in questione (quindi non solo sul primo inteso numero 1) e con un gotoAndPlay e non Stop.
    E così funziona una meraviglia!!

Ho fatto giusto, no?!

il gotoAndPlay o stop dipende da quello che devi fare, ma il fatto di metterlo su ogni frame non lo capisco.
    Se lo metti solo sul primo, appena l'utente entra viene rispedito casualmente in uno di quei frame.
    A cosa ti serve metterlo su ogni frame??
    Ma l'effetto che vuoi fare te, qual'è?? Finito uno ne pesca un'altro a caso e cosi via??

Utente di HTML.it
    caspiterina, hai ragione!
    Voglio esattamente che finito uno ne pesca un altro a caso e così via, proprio come dici tu!

Allora si, hai ragione tu, devi mettere questo codice (se non vuoi ripeterlo mettilo in una funzione) su ogni frame finale delle varie animazioni.

Permessi di invio