Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[VB.Net] Confrontare due foto

Se ho due fotografie(per esempio scattate con la webcam) posso stabilire se sono uguali oppure no? Il controllo della dimensione in questo caso non è molto affidabile, dovrei ricavare il codice del colore per ogni punto della prima immagine e vedere se corrisponde con il codice dello stesso punto dell'altra immagine. E' percorribile questa strada? Cosa mi consigliate?

Ho fatto varie ricerche ma non ho trovato nessun comando che mi restituisca il codice del colore di un pixel dell'immagine.
    Se volessi leggere direttamente il file .BMP mi sapreste segnalare qualche sito che spieghi bene la struttura dei file .BMP?
    Ciao e grazie

Se ti può essere utile ci sono delle utility che permettono di comparare due file.
    Un buon programma è "Beyond compare"
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

immaginavo che ci fossero dei programmi che lo facessero, se lavorano anche su linea di comando mi possono andare bene altrimenti mi tocca farlo da me.
    Sono sicuro che il tutto sta nel saper leggere il contenuto dei file .BMP
    Ho usato:
    codice:
    Dim fi As New FileInfo("immagine.bmp")
            Dim fs As FileStream = fi.OpenRead()
            Dim i As Integer

'legge 100 bytes dal file specificato.
            Dim nBytes As Integer = 100
            Dim ByteArray(nBytes) As Byte
            Dim nBytesRead As Integer = fs.Read(ByteArray, 0, nBytes)

For i = 0 To UBound(ByteArray)
                TextBox1.Text &= vbCrLf & ByteArray(i)
            Next
    ma mi restituisce dei numeri di cui non riesco a capirne il significato. Ho sbagliato metodo di lettura per il file .BMP?

Permessi di invio