da utente novello mac chiedo:
Come faccio a cancellare i file temporanei dal mio mac os X?
oltre a svuota cache - elimina cookie - cancella cronologia e svuota cestino sicuro, c'è altro da sapere per eliminare i file inutili e temp dal computer>?
da utente novello mac chiedo:
Come faccio a cancellare i file temporanei dal mio mac os X?
oltre a svuota cache - elimina cookie - cancella cronologia e svuota cestino sicuro, c'è altro da sapere per eliminare i file inutili e temp dal computer>?
:: www.madadayo.it :::: CINEMASCOPE - Independent Film Journal ::
Esatto! - urlò Vroomfondel - Esigiamo aree di dubbio e di incertezza rigidamente definite!
non credo se ne creino di inutili, se sono temporanei dovrebbero cancellarsi allo spegnimento del computer
hai qualche problema/esigenza particolare?
![]()
ho visto gli altri 3d...trovato OnyX versione 1.5.x grazie!!!
Esatto! - urlò Vroomfondel - Esigiamo aree di dubbio e di incertezza rigidamente definite!
non sò se ti conviene eliminarli
![]()
per info>:
Sul Pc avevo un software che cancellava i temp un po' ovunque ...in posti che non avrei creduto possibile che si accumullasero file...ma è una storia vecchia...coma la tecnologia windows ormai...
Mi chiedevo se Mac avesse questa esigenza...ma sono certo che OnyX versione 1.5.x sia sufficente...non credi?
Alla fine l'esigenza è sempre la stessa:
Fare spazio e/o cancellare tracce
M.
cosa intendi per convenienza?
cmq ho aperto OnyX versione 1.5.x
Ma come posso settarlo al meglio?
Cioè quali opzioni devo ciccare per pulire meglio?
E' pericoloso canc qualcosa che non so!?!?
Tu lo usi?
sul mac i file temporanei vengono registrati nel fiel si swap che io sappia se si scende al di sotto di 4 GB di spazio libero sull'HD inizia a rallentare tutto il system e ti si presenta una finestrella che ti suggerisce di liberare spazio, secondo me non è necessario fare questo genere di manutenzione, qualche volta Onyx ha fatto dei casini
al massimo potresti fare una deframmentazione di tanto in tanto
![]()
Onyx ha un ottimo help, usalo.Originariamente inviato da Madadayo
cosa intendi per convenienza?
cmq ho aperto OnyX versione 1.5.x
Ma come posso settarlo al meglio?
Cioè quali opzioni devo ciccare per pulire meglio?
E' pericoloso canc qualcosa che non so!?!?
Tu lo usi?
Se non sai cosa cancelli inutile cancellarlo.
Io non uso Onyx, anzi lo trovo completamente inutile, mal che vada riavvio il computer di tanto in tanto, una volta a settimana circa