Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[MySQL]Alternativa al db per server senza mysql

Salve a tutti!

Una domanda da vera ignorante e principiante:

non conosco assolutamnete niente di mysql, non so cosa sia, ma so che serve per installare un forum tipo quelli più gettonati in rete. Al momento ricorro all'uso di db testuali, poichè il server non mi offre il database.
    Adesso però volevo provare un forum di quelli seri..

Esiste un sistema che in qualche modo emuli in tutto e per tutto un db, creando dei file che contengano i dati e che capisca il linguaggio mysql interpretandolo e convertendolo?

Probabilmente è una domanda stupida (altrimenti l'avrei trovato subito), ma l'idea mi è venuta leggendo questo (e non capendoci ovviamente niente :P :P):

http://www.myupb.com/ourscripts_textdb.php

Se esiste ringrazio il cielo, perchè ricorrere sempre a db txt non è sempre così facile, soprattutto quando si sa programmare poco e quando si vorrebbe utilizzare prodotti già pronti...

che io sappia i forum PHP più rinomati non girano su file di testo, ma bisognerebbe vedere se qualcuno non ha relaizzato qualche modifica ad hoc.
    Hai comunque 2 alternative: usufruire di un DB esterno (di un altro server). Ce e sono di gratuiti ma il tutto andrebbe pianissimo...
    Spendere 9€ l'anno e prendere un hosting con DB.

Ho trovato qualcosa che forse, cercando di capirci un pò qualcosa, potrebbe essere la soluzione a tutti i problemi di chi come me ha bisogno di appoggiarsi a db alternativi...

FLAT-DBMS

Ditemi cosa ne pensate, se è già utilizzabile in qualche modo.. io non me ne intendo, però forse qualcuno di voi ci capisce e mi sa dire se (eventualmente con qualche modifica semplice) è possibile utilizzare forum o portali tipo phpnuke tramite questa cosa...

O forse anche questo non è male...
    Il problema sta nel capire come poterli usare con i programmi preesistenti che si basano su MySQL... Io non ci capisco molto..

TextSQL --> vedi qui

Fatemi sapere qlcs... è utile?

Permessi di invio