Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Ma Libero (Wind, Infostrada, etc.) e' una ditta seria ?

Perche' mi chiedo se sono una ditta seria ? Semplice, da Marzo scorso hanno accettato la mia richiesta di passaggio da 640 a 1.2 Mbit/s, ed infatti il mio router da Marzo indica un Downstream speed di 1504 kbps, pero' di fatto io non *mai* superato i 600 kbps di velocita' di scaricamento....
    Quando si contatta il Call Center (anche qui la poca serieta' e' dimostrata dal tempo medio di un'ora di musichetta di attesa...) quello che ti dicono e' che ci vuole pazienza, e' un problema a livello nazionale, e che non possono aprire un ticket perche' non verrebbe accettato.
    Ho l'impressione che abbiano venduto la pelle dell'orso prima di averlo catturato, offrendo un raddoppio di banda gia' sapendo in partenza di non averne abbastanza per tutti.
    Che ne pensate ? Qualcuno ha una esperienza simile alla mia ? Poiche' ho il contratto da piu' di un anno sarei tentato di dare disdetta e passare a qualche altro provider... solo che ho paura di cadere dalla padella nella brace...

-Frediano

Re: Ma Libero (Wind, Infostrada, etc.) e' una ditta seria ?

Originariamente inviato da gelabel
    Perche' mi chiedo se sono una ditta seria ? Semplice, da Marzo scorso hanno accettato la mia richiesta di passaggio da 640 a 1.2 Mbit/s, ed infatti il mio router da Marzo indica un Downstream speed di 1504 kbps, pero' di fatto io non *mai* superato i 600 kbps di velocita' di scaricamento....
    Quando si contatta il Call Center (anche qui la poca serieta' e' dimostrata dal tempo medio di un'ora di musichetta di attesa...) quello che ti dicono e' che ci vuole pazienza, e' un problema a livello nazionale, e che non possono aprire un ticket perche' non verrebbe accettato.
    Ho l'impressione che abbiano venduto la pelle dell'orso prima di averlo catturato, offrendo un raddoppio di banda gia' sapendo in partenza di non averne abbastanza per tutti.
    Che ne pensate ? Qualcuno ha una esperienza simile alla mia ? Poiche' ho il contratto da piu' di un anno sarei tentato di dare disdetta e passare a qualche altro provider... solo che ho paura di cadere dalla padella nella brace...

-Frediano
    immagino che tu non sia in ULL con libero?
    il servizio di libero è ottimo solo se è in ULL/shared acces cioè sei connesso alla loro rete direttamente senza passare per telecom.
    probabilmente libero non ha ampliato il tuo vp che probabilmente a seguito dei numerosi upgrade si è saturato.
    purtroppo non si può fare niente, se non sei soddisfatto della connessione cambia provider, guarda ngi.
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Utente di HTML.it

Re: Re: Ma Libero (Wind, Infostrada, etc.) e' una ditta seria ?

Originariamente inviato da Rockmaker
    immagino che tu non sia in ULL con libero?
    il servizio di libero è ottimo solo se è in ULL/shared acces cioè sei connesso alla loro rete direttamente senza passare per telecom.
    Magari fossi in ULL, potrei chiedere i 4 mbps.... la mia zona non e' coperta dalla loro rete, e chissa' per quanto tempo ancora non lo sara'... anche se il solo sentire il nome Telecom Italia mi fa venire l'orticaria, quasi quasi passo ai loro 4 Mbps... almeno con loro non ci dovrebbero essere problemi di wholesale... o no ?

-Frediano

Re: Re: Re: Ma Libero (Wind, Infostrada, etc.) e' una ditta seria ?

Originariamente inviato da gelabel
    Magari fossi in ULL, potrei chiedere i 4 mbps.... la mia zona non e' coperta dalla loro rete, e chissa' per quanto tempo ancora non lo sara'... anche se il solo sentire il nome Telecom Italia mi fa venire l'orticaria, quasi quasi passo ai loro 4 Mbps... almeno con loro non ci dovrebbero essere problemi di wholesale... o no ?

-Frediano
    in teoria no.
    se ti servono i 4mb allora vai su alice tin.it (che non ci sarà più)o tiscali (ma non credo che tu sia raggiunto dalla loro rete se non sei coperto da libero).
    altrimenti vai su NGI, in particolare se non ti interessa la linea della fonia telecom (puoi usare il voip)
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: Ma Libero (Wind, Infostrada, etc.) e' una ditta seria ?

Originariamente inviato da Rockmaker
    in teoria no.
    se ti servono i 4mb allora vai su alice tin.it (che non ci sarà più)o tiscali (ma non credo che tu sia raggiunto dalla loro rete se non sei coperto da libero).
    Infatti anche Tiscali non e' una opzione percorribile...
    Qualcuno ha idea di quanto tempo ci mettano gli omini di Telecom Italia a scollegarmi da Libero e collegarmi alla loro Alice ? Devo valutare quanti giorni restero' senza Internet...

-Frediano

Permessi di invio