Ciao a tutti. E' la prima volta che posto qui. So che non si dovrebero mettere titoli così generici, ma ho accumulato qualche problema e ho preferito non aprire più richieste d'aiuto.
credo siano per la maggior parte problemi da principiante, quindi spero possiate aiutarmi...
1) Come posso far si che un apostrofo inserito in un input di testo non venga sostituito con '\ nel database? Allo stato attuale "dall'orto" diventa "dall'\orto".![]()
------
2) Come mi consigliate di gestire le maiuscole e le minuscole nel salvataggio nel database di dati ricevuti da un modulo di iscrizione?
L'utente potrebbe scrivere ludovico, Ludovico, LUDOVICO o lUDOVICO. Nel database salvo tutti i dati anagrafici con caratteri minuscoli?
------
3) Se un utente volesse cancellare i suoi dati, mi consigliate di effettuare un DELETE dal database dei suoi dati, o di utilizzare il flag "profilo attivo" nella tabella contenente username e pasword?
Sapete se non cancellando i dati del cliente incontrerei qualche problema legale riguardante il trattamento dei dati personali?
------
4) Come faccio a far si che i checkbox rimangano settati se io decido di correggere un modulo? Mi spiego meglio...
Seleziono una serie di valori presenti in una lista. Quando visualizzo l'anteprima del modulo compilato mi pento di ciò che ho selezionato e decido di corregere i dati inseriti. Il mio problema è il non riuscire a conservare l'attributo "checked" per i campi selezionati.
Vi illustro come procedo.
Quando l'utente decide di visualizzare l'anteprima, salvo in una variabile di sessione quali checkbox sono settati:
for($i=0;$i<=$categorie;$i++)
{
$_SESSION[$i] = !isSet($_POST[$i]) ? NULL: $_POST[$i];
}
Quando formo nuovamente la lista con tutti i checkbox, vorrei mantenere l'atributo checked in questo modo:
<input type = "checkbox" name = "<? echo $i; ?>" <?php if($_SESSION[$i]!=NULL) echo("checked");?>> <? echo $i; ?>
Assolutamente non funziona però.
-----
Spero possiate essermi d'aiuto. Mi dispiace esere così poco chiaro: per qualunque spiegazione, sono qui.
Grazie in anticipo a chiunque mi dia una mano, Ludovico.