Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: problema con una query

problema con una query

ciao ragazzi io ho una query parametrizzate, dove il parametro è una data secono voi è giusta la scrivo in questo modo?
    SELECT * FROM MAGA WHERE DATA=#" & CAMPODATA & "#"
    non mi da errori pero' non mi trova nessun record(è ovvio che ci dovrebbe essere un risultato)
    ma il campo data deve essere gg/mm/aaaa vero?

dimenticavo come database uso access!

La sintassi va bene, il fatto che non trovi record può dipendere dal formato (gg/mm/aaaa), che a sua volta dipende dalla configurazione del database........controlla.
    E' nato www.lombardiamotori.it

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

lo immaginavo che dipendeva dal formato della data, pero' come posso controllare il formato della data del database?(nella tabella in access il fomato è gg/mm/aaaa)
    grazie

Solitamente è mm/gg/aaaa........prova così.....e per visualizzare un record con la relativa data, fai una query di select senza porre condizioni:

SELECT * FROM MAGA

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

ti faccio ancora un altra domanda come posso invertire il giorno con il mese, in poche parole come posso cambiare il formato della data?
    grazie

Per esempio modificando a tuo piacere questa funzione, che puoi provare seguendo l'esempio per vedere come lavora:

codice:
    Function FormatDateForDB(data)
    	FormatDateForDB = Year(data)&"/"&Month(data)&"/"&Day(data) & " " & hour(data) & ":" & minute(data) & ":" & second(data)
    End function

'esempio di uso:
    var = date()
    response.write(var&"
    ")
    var = FormatDateForDB(var)
    response.write(var&"
    ")
    Togli quello che non ti serve (ora, minuti e secondi) e riordina ciò che rimane.....

ok grazie ci provo sei stato gentilissimo!!!

Permessi di invio