Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Database in locale

Database in locale

Salve, utilizzo easyphp per provare gli script in locale, utilizzando il database di phpmyadmin. Ma mi chiedevo: dopo aver testato ed utilizzato per un pò lo script, quindi il database intanto si è arricchito di dati, il tutto funziona, a questo punto posso esportare il tutto su server senza che mi possa variare o dar problemi, così evitnado di reiostallare su server? Se si qualche indicazione di come fare, grazie, ciao

Innanzitutto non esiste un db di phpmyadmin. Esiste mysql e phpmyadmin è un tool scritto in php per poter interagire con esso (così come il tuo programma di posta interagisce con il tuo spazio mail).

Per il problema che ti poni phpmyadmin ti offre la soluzione: basta che esporti il db e poi sempre con phpmyadmin lo importi sul tuo server cambiando le impostazioni di phpmyadmin. Ciao!

Re: database in locale

Ciao Mircov
    puoi darmi qualche dettaglio su come fare:

... phpmyadmin ti offre la soluzione: basta che esporti il db e poi sempre con phpmyadmin lo importi sul tuo server cambiando le impostazioni di phpmyadmin.

Grazie,
    Daniele

Utente di HTML.it
    appena aperto phpmyadmin selezioni un database. Ti compare la lista delle tabelle del database...

Ci sono dei tab in alto, click su export.

ora selezioni i db che intendi esportare e le opzioni di esportazione, devi ricordarti di checkare "save as file" altrimenti ti genera l'SQL ma non lo salva su file...

poi fai il contratio nel db in remoto:
    accedi a phpmyadmin in remoto, vai sul tab SQL o apri la finestra SQL. Nell'ultima versione di phpMyAdmin cè un textbox sotto la textarea il quale ti fa selezionare un file. Seleziona quello che hai appena salvato e dai l'OK. Lui ti esegue la query che cè nel file importando tutto il db. Se non ci riesci, apri il file sql salvato, selezioni tutto, copi, incolli nella finesta SQL e dai ok... hai riempito il db...

ciao
    Yuri

Permessi di invio