Ho cercato una soluzione per sostituire gli ormai obsoleti tag <marquee></marquee>
ed ho trovato un java molto carino che ho già modioficato ed adattato alle mie esigenze,
solo dovrei riuscire a farlo fermare al passaggio del mouse con un comando tipo
o qualcosa del generecodice:onmouseover=this.stop() onmouseout=this.start()
questo è il codice :
poi vorrei sapere come mai se metto del testo tra le due <div> mi compare fisso col tresto scorrevole sopra, e se è possibile semplificare il codice tenendo un solo <div>codice:<html> <head> <title>scrollign</title> <script language="JavaScript1.2"> <!-- var sp=0; function swtScroll() { scrtext=document.getElementById?document.getElementById("sctext"):document.all["sctext"]; maxp=scrtext.offsetHeight?scrtext.offsetHeight:scrtext.style.pixelHeight; if (sp<-maxp) sp=0; sp--; scrtext.style.top=sp; setTimeout('swtScroll()',30); // più è alto il numero meno è veloce lo scroll } if (!document.layers) window.onload=swtScroll; //--> </script> </head> <body> fuori dallo scorrevole <div style="overflow:hidden;width:200px;height:206px;padding:10px;"> dentro lo scorrevole ma fisso <div id="sctext" style="position:relative;padding-top:50px;" > linea 1 linea 2 linea 3 linea 4 linea 5 linea 6 linea 7 linea 8 linea 9 linea 10 </div> </div> </body> </html>
(se naturalmente ci sono java più adatti e già pronti fatemelo sapere)
grazie