Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: dimensioni costanti

dimensioni costanti

Quale è la dimensione documento (in pixel) più adatta da impostare per un sito????

E' possibile fare in modo che le dimensioni si "adattino" alle dimensioni del monitor in modo che si veda sempre a tutto schermo???Vorrei evitare che chi ha uno schermo piccolo sia costretto ad usare le barre di scorrimento e chi lo ha grande veda una parte di schermo vuota.

Comunque, nel caso decidessi di non ricorre a questo espediente (in caso dovesse essere troppo complicato, dato che sono all'inizio!!!) mi interessa anche sapere quali sono le dimensioni "standard" da impostare, che vadano bene nella maggior parte dei casi...

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Nelle impostazioni di pubblicazione, scheda HTML scegli Percentuale; serve ad adattare il tuo filmato a qualunque risoluzione monitor.

Non esiste uno standard per le dimensioni dello stage ma, personalmente, uso 750 x 450 perché ci sono in giro ancora moltissimi utenti che usano la risoluzione monitor 800 x 600. Il browser, di quegli 800 ne occupa un bel po' e quindi 750 mi dà un margine di sicurezza. Stessa cosa per l'altezza: il browser, in altezza usa parecchi pixel per le barre strumenti, indirizzo, stato e poi c'è anche la barra delle applicazioni.

Conclusione: 2 + 2 fa quasi sempre 4

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

grazie!

Meno male....almeno stavolta ho ottenuto risposta!!!
    Cominciavo a temere che le mie domande fossero snobbate da tutti perché troppo stupide ed elementari!!!
    Grazie ancora
    Cam

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ma no, cosa vai a pensare... La domanda stupida è quella che rimane "non fatta".

Personalmente (odio dire "io"), non rispondo soltanto quando vedo trhead che fanno a pugni con il testo che porto in firma...

v
    v
    v
    v
    v
    v
    v
    v
    v
    v
    v
    v

A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio