ciao, come ottengo il tempo di generazione di una pagina asp.net (.aspx)? quale script posso inserire all'inizio e alla fine di un file per calcolarne l'esecuzione?
ciao, come ottengo il tempo di generazione di una pagina asp.net (.aspx)? quale script posso inserire all'inizio e alla fine di un file per calcolarne l'esecuzione?
Qualcosa del tipo:Originariamente inviato da meganoide
DateTime.Now() all'inizio e poi alla fine, con la differenza tra i 2 tempi.
codice:<script runat="server"> sub sei_lento (sender As Object, e As System.EventArgs) Dim i = 0, k = 0 Dim StartTime, EndTime As DateTime Dim Tempo As TimeSpan Dim MilliSecondi As Double StartTime = Now 'esegui una qualsiasi operazione For i = 1 To 1000000 k = k + 1 Next 'finite tutte le operazioni EndTime = Now Tempo = EndTime.Subtract(StartTime) MilliSecondi = Tempo.Ticks / 10000 Response.Write("Millesecondi: " & MilliSecondi) end sub </script> <form runat="server"> <asp:button runat="server" onclick="sei_lento" text="conta il tempo" /> </form>
quindi in una pagina che comincia con
dovrei modificare così?codice:<%@ Page Language="VB" %> <%@ import Namespace="System.Data" %> <%@ import Namespace="System.Data.SqlClient" %> <script runat="server"> Sub Page_Load(Sender As Object, E As EventArgs) 'ecc. ecc.. </script> <html> <head> .... </html>
e per avere già il risultato a video senza cliccare alcun bottone?codice:<%@ Page Language="VB" %> <%@ import Namespace="System.Data" %> <%@ import Namespace="System.Data.SqlClient" %> <script runat="server"> sub sei_lento (sender As Object, e As System.EventArgs) Dim i = 0, k = 0 Dim StartTime, EndTime As DateTime Dim Tempo As TimeSpan Dim MilliSecondi As Double StartTime = Now Sub Page_Load(Sender As Object, E As EventArgs) 'ecc. ecc.. EndTime = Now Tempo = EndTime.Subtract(StartTime) MilliSecondi = Tempo.Ticks / 10000 Response.Write("Millesecondi: " & MilliSecondi) end sub <html> <head> .... </html> </script>
Utilizzando il tracing di ASP.NET
http://www.dotnethell.it/articles/TracingASPNET.aspx