Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Dubbio su tutorial consigliato

Sto cercando di seguire questo tutorial che mi è stato consigliato da qualcuno di questo forum e devo dire che è fatto davvero bene !!!!!

http://flash-mx.html.it/guide/view_l...dguida=6&id=72

Solo una cosa non mi è chiara:

a cosa serve la creazione del movieclip chiamato BASE, all'interno del quale sono inseriti i movieclip RETTANGOLO e CORNICE?
    Non era sufficiente creare solo questi ultimi due movieclip da usare poi a piacimento per fare tutti gli oggetti quadrati??? A che serve includerli a loro volta in un altro movieclip?

Forse il movieclip BASE è il filmato principale (homepage) sul quale poi è inserito tutto il resto?? Però non mi sembra, dato che poi più avanti non se ne parla più....non riesco a capire :master:

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Lo spiega nella prima riga:

"descriviamo la composizione di un oggetto che useremo più volte all'interno dei nostri filmati: un semplice rettangolo con cornice".

Preferisci un tavolo sempre pronto e clonabile, oppure tante zampe e tanti piani da assemblare ogni volta che ti serve un tavolo?

Quando mi spiego per metafore mi amo

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Ho capito a cosa serve creare i simboli RETTANGOLO e CORNICE, infatti poi vengoni riusati più volte nella costruzione del sito......

Quello che non ho capito è a cosa serve creare il movieclip BASE visto che poi non viene più usato
    Il tutorial si svolgerebbe esattamente nello stesso modo...

Hai presente quei due comici napoletani, quando uno dice all'altro:

"È un esempio"!

Colorado cafè a parte... La guida insegna, fra le righe, i metodi più utili e funzionali per qualunque variazione vorrà apporre l'utente. Lo fanno anche i prof, quando sembra che ti stanno spiegando delle cose "inutili".

Ad esempio: se volessi usare una delle fasce della "lavagna" potrei farlo in qualsiasi momento, deformandola, allungandola, roteandola e altro ancora...

Sufficiente?

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Ah... sì, scusa: non una fascia ma la cornice, per es, per fare un rombo o una cornicetta (scalandola con lo strumento Scale).

NAPreciso

Permessi di invio