Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: ...learn to PHP

...learn to PHP

Buondì sono reduce da una programmazione di un due anni circa su ASP... in attesa dell'ASP .NET 2.0 (a quel punto mi dedicherò ad ASP .NET...) ero molto interessato ad imparare a programmare Php, date le possibilità (almeno a quel che ne sò) che il linguaggio offre.
    Sapete consigliarmi un buon metodo per imparare senza troppa difficoltà? Siti, libri, ecc?

Siaux

Utente di HTML.it

abbandonare la vecchia via ....

... a volte fa bene ....
    Passa totalmente a PHP ....
    Se conosci asp ci metti 10 minuti.

http://www.php.net/
    la vita è dura ... per gli altri!

Abbandonare non credo perché vorrei fare ASP .NET e da lì C# .NET... però in questi tempi mi dedicherò al PHP e chissà...

dal php passi al c (1 minuto e lo impari se sai un po di php)
    poi c++ poi hai da scegliere: php-gtk, c++ e java che lo preferisco a c# per tutto ciò che ha a disposizione intorno a lui

Originariamente inviato da denadai2
    dal php passi al c (1 minuto e lo impari se sai un po di php)
    Scusate se m'intrometto...

ma qual'è il sito ufficiale del C (se esiste...)?

mi è venuta un'improvvisa curiosità...

by fede089

nn c'è ma prova con google trovi qualcosa sempre ce ne sono migliaia

Thanks.
    by fede089

A dire il vero il mio progetto era di passare dall'Asp e all'ASP .NET 2.0 e da quello al C# .Net
    Ma ora proverò anche del PHP, poi vedrò cosa mi riserverà il futuro una curiosità: col php è possibilita ritagliare, scrivere e imprimere marchi (immagini gif) su immagini?

certo con le gd e hai molto più controllo di asp. Ti consiglio vivamente php ad asp.net. (puoi comunque passare dal php al c# ma quando sai php ti consiglio java che poi puoi interfacciare con php mooolto facilemente puoi solo pensare che c'è una mod da inserire che ti permette di programmare php e java insieme nello stesso file tipo "<? echo'ciao'; poi di seguito il codice java" ... è questo il bello di php.. l'espansione che può avere.. da linguaggio mooolto potente lo può diventare ancora di più grazie a ciò che la comunità che vi è attorno sviluppa (cosa che manca e mancherà sempre a asp)... Sicuramente in qualche meandro della rete ci sarà una mod per php-c# magari o la svilupperanno anche se nn so se ce ne sia bisogno dato che java è uguale o simile. Quando impari php imparerai anche a scegliere un server linux a microsoft grazie alla stabilita offerta e al prezzo ridotto (risparmi su licenze microsoft). Ricorda Linux(Apache+php+mysql) è la miglior cosa che un webmaster potrebbe avere dal mio punto di vista.)

Permessi di invio