Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di dops

File di testo come base dati

Ciao, mi stò confrontando da qualche giorno con una applicazione e-commerce di una grossa azienda, molto grossa, non faccio il nome perchè non sò se posso, cmq se qualcuno vuole saperlo basta che mi invia un pvt.
    Vi dico solo che questo sito è online solo da due giorni e da due giorni è pubblicizzato sul sito di questa azienda..
    cmq vengo al dunque: le persone che hanno realizzato questo sito, interagiscono con me e con la mia base dati tramite file di testo senza delimitatori ma a dimensione fissa. Ora volevo chiedervi, secondo voi, la loro base dati sono solo i file di testo? Cioè sicuramente non sono solo i file di testo, ma cmq leggeranno sicuramente i file di testo che poi magari andranno ad inserire in record veri e propri.. ma mettiamo caso che la base dati sia formata solo da questi file di testo.. come cacchio gestiscono il tutto? ad esempio come contano i record?
    Voglio l'alt+s anche per FF

a naso direi che usano i file di testo solo per l'interscambio di dati.

Originariamente inviato da optime
    a naso direi che usano i file di testo solo per l'interscambio di dati.
    si sicuramente, ma dovranno pur leggerli questi file no?
    anche perchè sono a dimensione fissa, quindi se esistono dei campi (quindi un database), dovranno leggere la dimensione nel file di testo ed estrarne il contenuto..
    insomma, se volessi usare un file di testo come base dati.. si può?
    l'uncio dubbio è che non ci sono nomi di campo :master:

in generale si puo' usare un file di testo come db. le performance sono ovviamente basse, e devi avere un software che gestisca l'accesso ai dati. una volta (quando non c'erano i db) si poteva fare solo cosi'.

in generale si puo' usare un file di testo come db. le performance sono ovviamente basse, e devi avere un software che gestisca l'accesso ai dati. una volta (quando non c'erano i db) si poteva fare solo cosi'.
    mh..
    scusa il rompimento eh, ma che significa:
    e devi avere un software che gestisca l'accesso ai dati
    :master:

visto che non è un db, ci dovrà essere qualcosa che ti reperisca velocemente i dati. una volta esisteva l'ISAM - non uno solo, ma tanti sistemi proprietari - che permetteva di trovare facilmente record.

visto che non è un db, ci dovrà essere qualcosa che ti reperisca velocemente i dati. una volta esisteva l'ISAM - non uno solo, ma tanti sistemi proprietari - che permetteva di trovare facilmente record.
    ah si.. l'isam
    vabbè grazie

Originariamente inviato da dops
    ah si.. l'isam
    vabbè grazie
    ti sei spaventato?

ti sei spaventato?
    no no
    hai esaudito le mie richieste hehe..
    Mi sono spaventato quando mi hanno chiesto di interfacciare le giacenze di una azienda con un'altra recuperando e inviando i dati da sistemi completamente diversi e schedulandoli.. cmq ci sono riuscito, solo che adesso ci sono problemi di logistica.. uff che palle.. se non ti rompe posso farti sapere di cosa si tratta

pvt. la consulenza a pagamento non si nega mai a nessuno

Permessi di invio