Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [PC assemblato] crash

Utente di HTML.it L'avatar di dftv

[PC assemblato] crash

Il mio pc, dove gira il nostro gestionale, è un assemblato con Piastra madre ECS KM400, Cpu Athlon xp2600+ e scheda video integrata S3 unichrome 2d/3d integrata, memoria 512MB RAM, Windows Cp Pro. Ogni tanto, senza nussun programma specifico in funzione, il pc si pianta e per ripristinarlo sono costretto a premere reset...Ho fatto testare la RAM e mi hanno detto che non ha problemi. Potrebbe essere l'alimentatore (350Watt)? Oppure è più probabile sia la scheda video? Nel visualizzatore eventi di windows Xp non ci sono segnalazioni perchè penso non faccia in tempo a metterle nel log. Quindi penso sia un problema hardware...giusto? grazie

cosa intendi per " il pc si pianta"
    cosa fa di preciso? rimane bloccato su una schermata e non si muove da là? l'hard disk lavora molto in quel momento?
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

L'unica spia accesa è quella del led di accensione del pc e rimane bloccato facendo comparire a monitor la schermata visibile pochi istanti prima del blocco...

intanto proviamo a vedere se si tratta di qualche programma all'avvio che rompe le scatole:
    start -- > esegui --> msconfig --avvio e togli tutto quello che non ti sembra conoscere....potresti anche lasciare soltanto l'antivirus e qualche cosa di cui sei sicuro.

in questo modo all'avvio non partono i programmi che non t'interessano...che magari utilizzano troppa cpu e ti crashano il pc
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

programmi strani all'avvio non ce n'erano...ho aggiornato i driver della scheda video e vedremo se dipendeva da quello...cmq grazie

Permessi di invio