Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: menu a tendina

Utente di HTML.it

menu a tendina

ciao dovrei creare un menu che faccia si che il successivo menu cambi i valori in base a quelli precedentemente selezionate: Es Selziono nel primo Verona e il secondo mi visualizza tutti i comuni di verona; se invece selziono nel primo Milano il secondo mi visualizza tutti i comuni di milano;

Utente di HTML.it

menu a tendina

Mi servirebbe il codice per farlo perche' non ne ho la più pallida idea.... grazie e ciao

penso che innanzitutto debba procurarti il file database con i comuni.
    Poi dovresti implementare la query che ti estragga i comuni a seconda della provincia scelta. Mettiamo che il database sia così formato:

cod_comune, nome_comune, prov_comune

in una combo, al caricamento della pagina, ci estrai tutte le prov tramite la query:
    codice:
    SELECT DISTINCT prov_comune FROM Tabella_comuni
    il valore della combo lo memorizzi in una variabile "provincia" e poi nell'altra combo metterai
    codice:
    SELECT nome_comune FROM Tabella_comuni WHERE Prov_comune=provincia
    questa è una interpretazione a "basso livello" della risoluzione del tuo problema. Inizia a implementarla e poi, nel caso di ulteriori problemi, chiedi.

Re: menu a tendina

Originariamente inviato da aleemi
    Mi servirebbe il codice per farlo perche' non ne ho la più pallida idea.... grazie e ciao
    Allora sei nel posto sbagliato, qui non è la fabbrica del codice.

Se ti serve qualcuno che te lo faccia (presumibilmente a pagamento) chiedi di farti spostare in annunci.

Se hai problemi nello sviluppo allora puoi stare in questa sezione, ma dovrai studiare l'uso del linguaggio per procedere.

Permessi di invio