Ciao ragazzi, intanto mi presento , mi chiamo alex e vengo dalla provincia di treviso.
ho deciso di iscrivermi a questo forum e di aprire questa discussione per la storia che adesso vi spiego.
fino ad una settimana fa facevo parte alla più grande communiti italiana sullo scooter tuning che contava 3000 utenti iscritti , una media di 200 utenti a giorno con minimo 80 sempe connessi. però martedì scorso a causa del troppo traffico generato ( ho sentito dire 3gb al giorno) aruba comunicò al nostro admin webmaster che per continuare doveva prendersi un server dedicato. il nostro admin che ormai ha perso la passione e da qualche anno nn frequentava il forum ha deciso di abbandonare il tutto chiudendo baracca e burattini. bene ora io assieme al vecchio staff stiamo cercando di ripartire. ora vengo al dunque. molto probabilmente utilizzeremo un dominio + hosting linux su aruba. per il forum utilizzeremo come partenza PHPBB ma non si esclude un passaggio ad IPB. ora il nostro dubbio sta se utilizzare come database il ben più famoso mySQL oppure utilizzare il relativamente nuovo MS SQL server. inoltre il nostro dubbio riguarda quanti mb sul disco fisso mettergli a disposizione visto che su aruba c'è un minimo di 50 ed un massimo di 500 MB. ora mi affido a voi ed alla vostra esperienza.
vi porgo i miei sinceri saluti.
ciao alex