Ho una immagine, tramite asp devo scrivere sopra questa immagine la data e l'ora di creazione. help!
Sonia
Ho una immagine, tramite asp devo scrivere sopra questa immagine la data e l'ora di creazione. help!
Sonia
*sopra*? vuoi ottenere una nuova immagine con in sovraimpressione ora e data di creazione? con asp puro immagino non si possa, devi cercare un componente che lo faccia.
anche sotto va bene... mi servirebbe il codice per pescare questi dati, al massimo metto un layer sopra all'immagine.
puoi usare FSO http://msdn.microsoft.com/library/de...atecreated.asp
ovviamente la data riportata è la data di creazione del file su disco.
tnx!
Il problema è che sono un po' (tanto) a digiuno di asp.
Come faccio a visualizzare quelle variabili?
E' suff. che metta la funzione e per visualizzarle faccia <%=nomevariabile %>
in cima alla pagina:
codice:Function ShowFileInfo(filespec) Dim fso, f Set fso = CreateObject("Scripting.FileSystemObject") Set f = fso.GetFile(filespec) ShowFileInfo = "Created: " & f.DateCreated End Function
poi all'interno della tua pagina avrai:
ovviamente il div è un'esempio...poi fai come vuoi tucodice:<div ...><%=ShowFileInfo("path/del/file")%></div>
Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare
www.netpolaris.it
Ho fatto così:
l'errore che visualizzo è:codice:<%@LANGUAGE="VBSCRIPT"%> <% Function ShowFileInfo(filespec) Dim fso, f Set fso = CreateObject("Scripting.FileSystemObject") Set f = fso.GetFile(filespec) ShowFileInfo = "Created: " & f.DateCreated End Function %> <html> <head> </head> <body> <div align="center">[img]pippo.jpg[/img] <%=ShowFileInfo("pippo.jpg")%> </div> </body> </html>
Microsoft VBScript runtime error '800a0035'
File not found
/pippo.asp, line 6
La mia line6 sarebbe: Set f = fso.GetFile(filespec)
beh pippo.jpg non è un path completo
o nella funzione metti la funzione mapPath
oppure come parametro passi il path completo dell'immaginecodice:Set f = fso.GetFile(server.MapPath(filespec))
codice:ShowFileInfo("c:\....\pippo.jpg")
Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare
www.netpolaris.it