Ciao a tutti, ho assemblato il mio computer con queste caratteristiche:
MB: Asus A8N-SLI
PROC: AMD Athlon 64 3000+
RAM: 2x512 Kingston
HD: 80Gb Maxtor
Sembra funzionare tutto perfettamente, ma ho dei dubbi sui valori delle temperature...
Usando il programma in dotazione dell'asus AI BOOSTER (dovrebbe essere un programma che ti permette di overcloccare senza entrare nel bios) è possibile leggere le temperature e velocità delle ventole, in pratica (considerando che il pc è incassato all'interno di un contenitore che è attaccato sotto la scrivania), navigando solo in internet, dopo 30 minuti ho questi valori:
processore: 49° con un voltaggio che si aggira a 1.5
con la ventola del procio e del chipset che girano sempre attorno ai 5800 giri
MB: 47°
se tolgo il pannello laterale e imposto il fan control della ventola a 60°, la ventola si posiziona sui 3600 giri e le temperature scendono:
procio: 44°
MB: 43°
mantenendo la seconda impostazione e controllando anche con il programma EVEREST ho gli stessi risultati e la temperatura dell'HD è di 56° circa...
Che ne dite, questi valori sono corretti o troppo alti?
è giusto impostare il fan control della ventola a 60° gradi in modo che la ventola gira al massimo solo quando il procio arriva a quella temperatura?
Visto che se chiudo il pc con i suoi pannelli laterali e lo lascio nel box che è sotto la scrivania, le temperature superano tranquillamente i 50° gradi(senza usare programmi), me lo sconsigliate o va bene lo stesso? altrimenti dovrei installare una ventola supplementare..forse sarebbe la miglio cosa..
Grazie a chiunque voglia darmi un aiuto/consiglio..