Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

impostare dimensione minima di un layout fluido

Help!!!
    E' possibile impostare con i CSS la larghezza minima di un <DIV> oltre la quale se si restringe la pagina del browser si ottiene la comparsa dello scrolling?

Ho impostato un sito a layout fluido con 3 colonne, e quando inserisco un'immagine abbastanza larga e voglio rimpicciolire la finestra ottengo un effetto spiacevole: l'immagine invade la colonna di destra. Io invece voglio che compaia la scroll bar, ovvero che ci sia impostata una larghezza minima della colonna centrale oltre la quale non si può ulteriormente restringere.

C'è qualcuno che mi sa dire come si fa per favore?

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Sì ovviamente, ma la risposta è no

Criptico? Sì, ma se ti dico la parolina magica comprendi da solo, la parolina è: Explorer.

Infatti in CSSese si possono impostare le prorpietà min-width e min-height, rispettivamente per impostare la larghezza minima e l'altezza minima di un sito, ma come al solito IE non le comprende.

Motivo? Per lui width e height corrispondono più o meno a min-width e min-height.
    Per fargli capire come va il mondo ci vogliono gli "hack", ovvero i trucchetti; classico è usato per limitare l'altezza minima di un sito:

codice:
    min-height: 200px;
    height: auto !important;
    height: 200px;
    non l'ho mai provato, ma è probabile che funzioni anche con le larghezze, periò il tutto diventa:

codice:
    min-width: 200px;
    width: auto !important;
    width: 200px;
    Il trucco è di non far leggere agli altri browser ciò che sta sotto a min-width, come? Impostando la propietà width a !important, che automaticamente fa saltare il width messo subito dopo.
    IE, che non capisce una sega, salta min-width, salta l'!important (scritto proprio con il punto esclamativo davanti sia chiaro) e legge il width che lo imposta al minimo.

Però c'è un però, min-width, imposta realmente la larghezza minima, con width purtroppo c'è caso che IE la imposta in modo predefinito, ma se poi stringi la finestra ... zac!
    Insomma fai delle prove.
    Ciao.

Utente di HTML.it

Grazie

Grazie 1000!
    quando avrò fatto le prove te lo farò sapere.

Possibile che quelli di Microsoft facciano ancora
    dei simili bags e poi ce li vendono a caro prezzo? Usiamo linux!!!
    Polemica a parte, ti ringrazio molto.

Utente di HTML.it

Non funziona...

Purtroppo non funziona nemmeno con firefox.
    Il fatto è che io sto usando un layout fluido e pertanto non ho specificato la larghezza della colonna centrale.
    Quando rimpicciolisco la finestra l'immagine sfora nella colonna di destra.
    Eppure deve esserci un modo!

Possibile che il layout fluido si usi solo con il testo e non con immagini (anche di larghezza elevata)?

Permessi di invio