Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di maggy

prezzo sito in php... dubbi...

Ciao!
    Mi è stato commissionato un sito dinamico da realizzare da zero. Le caratteristiche sono queste: è un sito di un'azienda, con la visualizzazione dei prodotti e la possibilità di ordinare gli articoli online, quindi le esigenze saranno piu o meno queste:
    - php con connessione al db
    - db da creare
    - pagina dinamica con i prodotti di una categoria (magari con thumb di immagini)
    - pagina di descrizione del prodotto
    - pagina del carrello (gestito con i cookie) con le funzioni solite: aggiungi, elimina, modifica quantità...
    - pagna di admin in cui gli ordini saranno visualizzati in dettaglio ed "etichettati" come "accettati", "evasi" ecc
    - eventuali pagine statiche con contatti azienda ecc

io non lo faccio per professione, ma un po' me la cavo... vorrei, prima di iniziare ad impazzirci sopra, avere un'idea generale di quanto posso chiedere...
    la grafica sarà piuttosto semplice, ma nell'insieme il piu pssobile curata...

so che avete un po' piu idea di me... quindi aspetto consigli

grazie mille
    ciaoooo

Utente di HTML.it L'avatar di luke83
    onestamente per la società dove lavoravo prima per ste cose prendevamo dai 400 ai 2500 euri base... + varie del caso.. ma nn saprei dirti.. al solito è soggettivo... potresti fare un conteggio delle ore-lavoro che necessita il progetto e stimare na cifra approssimativa... di solito facendo così giustifichi il prezzo e gli dai il giusto peso.. ma è sempre tutto relativo.. come diceva il buon vecchio Alberto.. poi dipende se è "n'amicizia" se speri di avere altri lavori da loro.. se hai paura che ne approfittino e via dicendo...
    ..::Luca::..
    » "se nn riesci a venirene a capo.. usa il tasto INVIO" © 2005 Luke83
    » "letta la documentazione, spazio all'immaginazione.." © 2006 Luke83
    [frasi random] - [Lucopedia] - [laFetta]

di base il costo finale dipende dalla manodopera (anche intellettuale)
    ossia:
    n° ore * prezzo ora
    per il resto quoto luke83

Utente di HTML.it L'avatar di maggy
    ok...
    il fatto è che io non lo faccio per lavoro.. è piu un favoe per questi amici... e non mi andava di chiedere una cosa spropositata... ma nemmeno di farmi fregare...
    loro non hanno idea di un prezzo che possa essere equo.. ma a me scazzava puntare "troppo in alto"...

cmq grazie mille

mag

allora tieni conto anche di quanto fattura questa ditta!
    se fa 10mila euro /anno, non gliene puoi mica chiedere 2000, no?

Ma se ne facesse 1.000.000 di euro/annui... potresti comprarti una macchinina nuova

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    se personalizzi un sw open source già pronto, puoi chiedere anche una cifra bassa
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Originariamente inviato da maggy
    ok...
    il fatto è che io non lo faccio per lavoro.. è piu un favoe per questi amici... e non mi andava di chiedere una cosa spropositata... ma nemmeno di farmi fregare...
    loro non hanno idea di un prezzo che possa essere equo.. ma a me scazzava puntare "troppo in alto"...

cmq grazie mille

mag
    Come ti hanno già detto, devi calcolare le ore/lavoro, non c'è molto altro.
    Ovvio poi conta la reperibilità dei materiali, se devi lavorarci su, se devi inserire testo e quanto.
    Se il testo lo devi mettere tu o te lo danno già pronto (in realtà non è mai pronto).

Insomma, so cavoli tuoi ti consiglio di leggerti "Il mestiere del Web" di Sofia Postai, dopo saprai come farti fregare ops quali domande porre ai tuoi clienti e di conseguenza quanto farti pagare.

http://www.vocabola.com/ilmestieredelweb/

Marco.

Permessi di invio