Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: controllo data

controllo data

ciao a tutti!!!

ho bisogno di un aiuto per quanto riguarda il controllo di campi contenenti una data inserita dall'utente. Questi campi naturalmente sono contenuti in un form.
    Io voglio che l'utente, quando clicca sul pulsante "Inserisci Form", venga avvisato dell'errore di inserimento e quindi venga bloccato l'invio del form. Il messaggio che vorrei visualizzare è del tipo "Formato data del campo <nome campo> non valido".
    N.B.: Ho bisogno di visualizzare il nome del campo in errore in quanto ho 9 campi data da controllare contenuti in una tabella statica.
    Se la data o le date inserite sono corrette, il form può essere inserito.

P.S.: Il controllo naturalmente deve avvenire solo sui campi che contengono la data, altrimenti posso anche non controllarli perchè non sono campi obbligatori.

Qualcuno sa aiutarmi??? Sto impazzendo da settimane su questo problema e non sono riuscito a trovare alcuna soluzione utile.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    guarda la pillola sulla mia firma... può servire
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Originariamente inviato da fcaldera
    guarda la pillola sulla mia firma... può servire
    Perfetto! Grazie sei un grande!!!! Ho risolto tutto quello che avevo in sospeso e ho potuto anche notare che il codice mi potrebbe serivre per altri controlli!

Permessi di invio