ciao,
vorrei capire come faccio a leggere un file in questo modo, ad esempio ho un file.txt cosi al suo interno
[START]
riga1
riga2
[END START]
facendo un verifica e trovando lo start, voglio scorrere i due file seguenti, come faccio?
ciao,
vorrei capire come faccio a leggere un file in questo modo, ad esempio ho un file.txt cosi al suo interno
[START]
riga1
riga2
[END START]
facendo un verifica e trovando lo start, voglio scorrere i due file seguenti, come faccio?
Vuoi scorrere le righe fino a che non trovi [END START]?
Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....
si...cercavo esempi di questo genere per capire meglio il modo di lavorare con i random file.
si vorrei scorrere fino a quando non trovo END START
Non potresti semplicemente aprire il file per Input e poi con un ciclo e l'istruzione Line Input verificare se la riga corrente è [End start]?![]()
no..ti spiego..il file conterrà più tag di apertura con relativa chiusura, e devo verificare prima di leggere il contenuto (presente fra i tag)che esista la chiusura del tag tra parentesi quadre.
Trovi [START]
Carichi le righe in un vettore
Trovi [END START]
elabori il vettore e lo svuoti
vai avanti
Trovi [START]
Trovi [END START]
vai avanti
Trovi [START]
Trovi [END START]
.......
vai avanti
Trovi [START]
Trovi [END START]
Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....
ho fatto una piccola ricerca sull'apertura dei file in modalità record e non sono riuscito a trovare nulla che possa risolvere il tuo problema. Tu stavi seguendo qualche strada o hai presupposto che in questo modo avresti potuto risolvere il problema??
ho fatto una piccola ricerca sull'apertura dei file in modalità record e non sono riuscito a trovare nulla che possa risolvere il tuo problema. Tu stavi seguendo qualche strada o hai presupposto che in questo modo avresti potuto risolvere il problema??
cmq il procedimento che hai esplicato sopra lo puoi eseguire anche aprendo il file per input come ti ho detto io e inserendo delle selezioni all'interno che, in caso di due [Start] consecutivi ad esempio o viene svuotato l'arrai o viene genrato un errore.
P.S. Chiedo scusa hai moderatori se il mio messaggio precedente è stato postato due volte ma per sbaglio ho cliccato due volte sul pulsante invia.
putroppo non posso porpio fare così perchè potrebbero non essere solo aperti e poi chiusi es:
[tag1]
'codice che si vuole
[tag2]
[tag3]
'codice che si vuole
[end tag3]
[end tag2]
[end tag1]
potrebbe avere una struttura + complessa e devo quindi scorrere prima il file per verificare se esiste la chiusura e poi tornare indietro nei vari punti precedenti (poi voglio capire come funziona la lettura random dei file!).I file sono in realtà delle mail.