Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: POSIZIONARE AL MEGLIO

Utente di HTML.it L'avatar di luisa227

POSIZIONARE AL MEGLIO

Capisco che per posizionare nei motori di ricerca un sito e x ottenere ottimi risultati uno deve essere abbastanza esperto in questo campo... io vorrei iniziare a saperne un po' di più quindi chiedo a voi già esperti e spero che mi risponderete con la solita gentilezza di sempre. Poi mi scuso per le domande forse banali...

Che passi bisogna compiere per diventare un briciolo esperti? Esistono dei trucchi? Facciamo degli esempi.
    Direi che la prima operazione da compiere (ditemi voi se sbaglio) è quella di studiare le parole chiave più adeguate al sito: quante parole chiave bisogna trovare? Quali sono le difficoltà che si possono riscontrare in questa operazione?

Quali fasi seguono? In quali motori di ricerca avviene il posizionamento (a grandi linee)? e come? quanto tempo si deve aspettare x vedere i risultati? Posizionate solo la home del sito o tutte le pagine?

Le pagine dinamiche vengono indicizzate/posizionate nei motori di ricerca nello stesso modo delle pagine statiche oppure no. Vi sono delle differenze nel posizionamento di esse?

Grazie a tutti
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

Utente di HTML.it
    penso che le risposte a tutte queste domande lo trovi grazie alla ricerca di questo forum.
    e ti consiglio di leggere qualche manuale, uno di questi lo trovi qui http://www.giorgiotaverniti.it/

Un conto è posizionare un sito, un conto è fare il posizionatore. Nel secondo caso:

- studia un po' di networking Internet. Fare il posizionatore senza avere le basi tecniche della comunicazione IP ha senso come pensare di cucinare senza sapere come il fuoco cuoce i cibi...;
    - studia come funzionano i motori, gli spider e tutto il resto;
    - studia le regole principali legate al marketing, ai visitatori, al traffico, ecc. ecc.
    - studia i metodi di posizionamento

Chiedersi come ottimizzare una pagina, se non si conosce quanto sopra, non ha alcun senso. I criteri di ottimizzazione sono solo la fine del ciclo istruttivo.

Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    azz... avete ragione, ora ho capito che ci sono migliaia di fattori da considerare per un buon pozionamento.
    Alcune domande semplici (tenete presente che sono alle prime armi quindi scusate la mia ignoranza):

1) Ho letto che i motori penalizzano alcune parole troppo comuni? tipo web... ve ne sono altre che è sconsigliabile usare

x questo motivo?
    2) Mettiamo il caso che le mie key nel sito sono "trasporto merce deperibile, trasporti internazionali, trasporto

refrigerati"; voglio lanciare una key (tipo "trasporto merce deperibile") quindi la posiziono all'interno della pagina in

posizioni strategiche: se decido di chance key (e quindi posiziono "trasporti internazionali" in posizioni strategiche) devo

nuovamente effettuare l'indicizzazione nei motori oppure passa il robottino che fa tutto da solo?
    3) le keyword presenti nel meta devono essere uguali a quelle che uso x indicizzarmi? devono essere uguali x tutti i

motori in cui mi registro?
    4) mettiamo il caso che un sito qualsiasi (no motore), che ha una pagina contenente tutti link, linka il mio sito però sono

presente alla 60esima posizione. Se fossi nei primi posti (oltre a guadagnare + visibilità generale) guadagnerei anke

posizioni nei motori di ricerca o questo fattore non conta?
    Grazie e scusatemi anche per la banalità di alcune domande.
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

Permessi di invio