Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: [CSS] Box Model

[CSS] Box Model

Dopo aver visto...

... questa immagine, pensavo di aver capito tutto, che l'universo non avesse più segreti per me, che tutto fosse regolato da leggi precise ed invece....

Considerando un div, da cosa è data la larghezza del box (tutto il box e non solo l'area del contenuto)

Riporto una parte dell'articolo che c'è su HTML.it
    1. Larghezza del box Bisogna distinguere tra la larghezza dell'area del contenuto e la larghezza effettiva di un box . La prima è data dal valore della proprietà width. La seconda è data da questa somma: margine sinistro + bordo sinistro + padding sinistro + area del contenuto + padding destro + bordo destro + margine destro
    Dunque in teoria: Larghezza Box=Margini+Bordi+Padding+Width

...
    Nella pratica, considerando nulli i bordi ottengo

Firefox: Larghezza Box = Margini+Padding+Width [BENE]
    Opera: Larghezza Box = Margini+Width [MALE]
    IE: Larghezza Box = Margini+Width [MALE]

Ci tengo a chiarire che non voglio dire che Firefox è il bene e tutti gli altri sono il male... io stesso utilizzo Opera come browser.

Voglio solo capire come regolarmi perchè devo impostare un div che in tutto sia largo 180px con padding di 10px da tutti i lati... quindi con
    Firefox dovrei impostare negli attributi del DIV {width:160px; padding:10px;}
    mentre in Internet explorer e Opera {width:180px; padding:10px;}....

Che faccio???
    Sono arci stufo di ricorrere a mezzucci, espedienti e varie...

Utente di HTML.it L'avatar di Iena87
    utilizza il box model hack semplificato...trovi una sua spiegazione mi sembra nella guida alla costruzione di css con layout...

cioè:

width : 380px;
    \width : 360px;
    w\idth : 380px;
    padding : 0 10px;

dovrebbe funzionare così il meccanismo...ma poi scusa, opera nn comsidera anche lui i padding per la larghezza complessiva del box?

Originariamente inviato da Iena87
    opera nn comsidera anche lui i padding per la larghezza complessiva del box?
    per quanto riguarda Opera non so perchè ma si comporta come Iexplorer (in genere invece è più simile a firefox)

utilizza il box model hack semplificato...trovi una sua spiegazione mi sembra nella guida alla costruzione di css con layout...
    sto dando un'occhiata alla guida che mi hai detto tu... vedo se riesco a cavarne qualcosa

width : 380px;
    \width : 360px;
    w\idth : 380px;
    padding : 0 10px;
    non ho capito gran che :master: a cosa servirebbero
    \width e w\idth ?

Permessi di invio