Salve a tutti. Inevitabilmente dovrò citare il mio sito per esporre il problema, eviterò di anteporre il www così, perlomeno, non lo renderò cliccabile.
Ho un sito dedicato al fitness: nonsolofitness.it. Ho (finalmente) trovato un madrelingua che si occuperà della sua traduzione in inglese, quindi conto di portare il sito ad avere buona visibilità nella versione tradotta.
Il problema sorge con il nome del sito. La versione inglese, infatti, è ospitata su nonsolofitness.com. Ora... sarebbe il caso di modificare l'attuale logo che compare in tutte le pagine del sito (e che reca la dicitura nonsolofitness.it) in nonsolofitness.com visto che il dominio non è il .it?
Problema numero due, sarebbe idoneo un cambio più radicale da nonsolofitness a notonlyfitness (sia nell'url che nel logo) per evitare che il prefisso "nonsolo" renda difficoltosa la fidelizzazione e memorizzazione dell'url da parte del pubblico non italiano?
Dal mio punto di vista sarei maggiormente orientato a lasciare immutato "nonsolofitness" senza variarlo in "notonlyfitness", tuttavia non so decidere il da farsi riguardo il logo (.it o .com per la versione inglese?). Soprattuto tenendo conto che, al più presto, le due versioni inglese e italiana, saranno affiancate da una brasiliana ed una spagnola.
Grazie dell'aiuto