Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9

Improvviso aumento di visite da Yahoo

Ho un sitarello di banalità, fra l'altro sparito dagli indici di Google da alcuni mesi, che però ospita alcuni servizi per cellulari i-Mode non raggiungibili però con i normali browser.

Il traffico delle pagine non i-Mode era praticamente zero (50 unici al giorno), ma l'altro ieri ho avuto un improvviso aumento e ieri ho registrato addirittura un migliaio di unici.

Incuriosito (anche perchè su quelle paginette insulse c'è AdSense ed i guadagni si sono subito visti) ho verificato i log e tutto il traffico sembra dovuto a Yahoo.

Ora, il sito non viene aggiornato dall'inizio dell'anno, per cui penserei che l'improvviso aumento di visite sia dovuto ad una variazione degli algoritmi di Yahoo.

Devo dire la verità: non mi sono mai interessato di quel motore, perchè i guadagni che portava erano marginali. Ora però questa inattesa fluttuazione mi incuriosisce, e forse varrebbe la pena di studiarla.

Qualcuno ha avuto un analogo aumento del traffico Yahoo negli ultimi due giorni?

Utente di HTML.it L'avatar di Flatron
    Anche a me sono aumentate in un sito, ho notato anche un aumento di pagine indicizzate, sono passate da circa 5 mila a quasi 70 mila... quindi nel mio caso l’aumento penso sia dovuto a questo

mentre in un altro ho notato che le pagine indicizzate sono crollate

La persona più saggia è quella che sa di non sapere

Membro Junior

aggiornamento

credo che la cosa sia dovuta all'ultimo aggiornamento dell'indice di yahoo; aggiornamento avvenuto 48ore fa.

si si è dovuto all'aggiornamento dell'indice di Yahoo....però non credevo Yahoo portasse tante visite???? a proposito quante sono??? ho sentito in giro che Yahoo come traffico (in Italia) sta sotto a MSN

[supersaibal]Originariamente inviato da paolino_delta_t
    si si è dovuto all'aggiornamento dell'indice di Yahoo....però non credevo Yahoo portasse tante visite???? a proposito quante sono??? ho sentito in giro che Yahoo come traffico (in Italia) sta sotto a MSN [/supersaibal]
    Dipende dai settori, per quanto riguarda argomenti generali si, per il turismo invece yahoo nel mio caso porta parecchio

Beh, allora occorrerà dedicare un po' di tempo anche a Yahoo, perchè se un sitarello bischero ottiene questi risultati...

Dubbio: non è però che le visite di Yahoo siano inversamente proporzionali a quelle di Google?

Nel mio caso infatti l'aumento c'è stato solo su un sito non presente nell'indice di Google, mentre sugli altri siti più o meno sembra tutto stabile (ma mi riservo di verificare).

E' da mesi (o piu') che Yahoo, e ancora di piu' MSN, portano un bel traffico.
    WiWa le dottoresse di 40 ani.
    "Il potere delle donne è solo dovuto all'idiozia di molti uomini ... se non sbavassero come cani alla prima che gliela fa intravedere, le cose andrebbero diversamente."
    (alexmaz © - rivisitato by xxxfiles)

[supersaibal]Originariamente inviato da Ferro9
    Nel mio caso infatti l'aumento c'è stato solo su un sito non presente nell'indice di Google, mentre sugli altri siti più o meno sembra tutto stabile (ma mi riservo di verificare). [/supersaibal]
    Proprio lo stesso caso, sul sito però è presente AdSense e i click che provengono da utenti di yahoo sembrano abbiano un valore più alto

Ho modificato alcune cose e solo al prossimo aggiornamento di google saprò se le pagine verranno digerite bene anche da lui

PS.
    Su google risultano indicizzate circa il 10% delle pagine che ci sono indicizzate su yahoo

[supersaibal]Originariamente inviato da xxxfiles
    E' da mesi (o piu') che Yahoo, e ancora di piu' MSN, portano un bel traffico. [/supersaibal]
    Nel caso specifico no: Yahoo portava mediamente solo 20 visite al giorno, contro un migliaio degli ultimi due giorni: l'aumento è notevole...

Re: aggiornamento

[supersaibal]Originariamente inviato da open
    credo che la cosa sia dovuta all'ultimo aggiornamento dell'indice di yahoo; aggiornamento avvenuto 48ore fa. [/supersaibal]

esatto

l'aggiornamento avvenuto a quasi cancellato dalle serp, ma cmq presenti nel db, 3 siti, di cui 2 erano satelliti del primo
    Male non fare, paura non avere
    InfoCongressi.com
    Corsi Ecm
    Mondiali Sudafrica 2010

Permessi di invio