Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

[ILLUSTRATOR 10] problemi di stampa

Passo subito al problema.

Imposto un documento A4, seleziono "visualizza porzione di pagina" così da avere una panoramica della pagina e dei margini da rispettare per non uscire fuori nella stampa.
    PERO', quando vado a stampare, non rispetta assolutamente la "porzione di pagina" che c'è.
    Come faccio ad impostare una porzione di pagina esatta, o meglio, come faccio a "dire" al programma che mi deve stampare TUTTO il foglio A4 senza lasciare bordi o margini?

Grazie per il vostro tempo.

Inoltre (ma non so se questo è un luogo adatto) devo stampare delle brochure (carta patinata lucida 115/150g, 4 colori, stampa fronte-retro): qualcuno di voi ha una tipografia e/o può farmi un preventivo?

Grazie nuovamente.
    M.C.

www.raxmania.it
    www.blackscorpions.it

1) dipende che stampante hai. Su una normale A4 i bordi ci saranno sempre. per sicurezza controlla il formato che hai dato alla tavola..in teoria illustrator legge l'area stampata in automatico...
    2) controlla le impostazioni sia alla voce "imposta documento" sia su imposta stampante.
    3) se è una stampante in rete controlla la configurazione della stampante o meglio come il tuo pc la legge dalla rete.

OBLURASKI !!
    IN BOCCA AL LUPO!
    Fotine

1) La mia è una HP PSC 1210 all-in-one

2) Non era selezionato "Usa imposta stampante" in "Imposta documento"

3) Non è in rete

Ma non funge ancora. In allegato la pag. ed i relativi margini che non mi stampa. Vedi link.

www.blackscorpions.it/pag.jpg
    M.C.

www.raxmania.it
    www.blackscorpions.it

non riesci a vedere i margini della porzione pagina?
    visualizza - mostra tavola disegno - per il foglio
    viasualizza- porzione pagina - per l'area che verrà stampata
    OBLURASKI !!
    IN BOCCA AL LUPO!
    Fotine

Originariamente inviato da adalon78
    non riesci a vedere i margini della porzione pagina?
    visualizza - mostra tavola disegno - per il foglio
    viasualizza- porzione pagina - per l'area che verrà stampata
    Ciao, il mio problema non è quello di far comparire la "porzione pagina".
    Non riesco infatti a far combaciare la porzione pagina che illustrator mi definisce in automatico con l'effettiva pagina utile quando vado a stamparla.
    Hai presente il file che hai allegato? Bene! Considera che se scrivo qualcosa al margine sinistro della "porzione pagina", quando vado a stampare viene tagliato o (ancor peggio) non viene proprio stampato.

Come faccio a crearmi personalmente una porzione pagina che corrisponda all'effettiva area di stampa? Cioè quello che vedo sul monitor è realmente quello che stampa.

Spero di essere stato abbastanaza chiaro... spero...
    M.C.

www.raxmania.it
    www.blackscorpions.it

non penso riuscirai a stampare un A4 in formato reale con una stampante A4, ti farà sempre i bordi bianchi. Ti serve una stampante A3

Originariamente inviato da zero.bob
    non penso riuscirai a stampare un A4 in formato reale con una stampante A4, ti farà sempre i bordi bianchi. Ti serve una stampante A3
    hai provato ad usare "strumento pagina" per impostare sul documento l'area da stampare? Comunque quasi tutte le stampanti non riescono a stampare "al vivo". In altre parole lasciano sempre un bordo, variabile da stampante a stampante

Dove lo trovo "Sturmento Pagina" ??? Non voglio stampare tutto il foglio A4, ma semplicemente stampare tutto ciò che includo nella "porzione pagina" che illustrator mi mette: invece non ci riesco.
    Forse con "strumento pagina" posso impostare i margini precisi della pagina.
    M.C.

www.raxmania.it
    www.blackscorpions.it

non ho il CS... sul 10 non c'è...mi pare
    spiace ma di questi problemi mai avuti...

OBLURASKI !!
    IN BOCCA AL LUPO!
    Fotine

Anch'io ho Illustrator 10. Sto uscendo pazzo!
    M.C.

www.raxmania.it
    www.blackscorpions.it

Permessi di invio