Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

.htaccess e php_value memory

Salve a tutti
    ho la necessità di inserire in una directory del mio sito, un file .htaccess con l'istruzione:

php_value memory_limit 16M o con taglio di memoria piu' alto.

La necessità è generata da uno script che mi richiede piu' memoria e che da problemi in caso contrario.
    Il problema è che inserendolo ottengo un bell'errore 500.

Leggendo i dettagli per quanto riguarda il mio hosting leggo a proposito del file .htaccess:

"""""
    Specifiche: con i file .htaccess si ha accesso alle direttive appartenenti ai gruppi
    AuthConfig
    FileInfo
    Limit
    nella directory "listing" (da creare) si ha accesso anche al gruppo Indexes

E' possibile trovare la lista delle direttive facenti parte di questo gruppo all'indirizzo
    httpd.apache.org/docs-2.0/mod/core.html#allowoverride

""""

Purtroppo sono molto ignorante in materia e anche se ho cercato di documentarmi non ho capito molto bene cosa posso e cosa non posso fare, visto che a quando ho capito il problema è che l'hosting non mi permette di aumentare il limite della memoria.
    Qualcuno ha tempo di darmi qualche spiegazione o suggerimento per favore?

Grazie

non conosco molto la configurazione di apache ma evidentemente non hai i permessi per farlo a causa del timo di impostazione di allowoverride

prova con ini_set('memory_limit', '16M');

in cima allo script che ti da problemi

Grazie per la risposta... effettivamente forse era piu' un quesito di Apache.

Comunque, sto cercando di far funzionare Gallery 2 beta 4, (il sito per vedere di cosa sto parlando è qui )

Il server su cui sono ha un limite di 12 Mb e ne chiedono per lo meno 16, funziona quasi tutto tranne alcune funzioni, e come soluzione mi hanno prospetatto solamente l'aumento della memoria con il parametro che ho postato.

Per quanto riguarda il tuo suggerimento, non saprei davvero dove mettere quella riga, visto che Gallery è composto da diverse pagine...

Permessi di invio