Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Errore HTTP

Errore HTTP

Salve a tutti, mi trovo di fronte ad uno strano errore che fino ad ora non mi era mai capitato: quando si effettua il login in una pagina da me creata, mi compare questo errore:

HTTP/1.1 405 Method not allowed

se invece di andare alla pagina di login digito invece l'indirizzo di una delle pagine protette, e di conseguenza vengo rediretta alla pagina di login perchè non trova la sessione, e provo a loggarmi, funziona tutto come dovrebbe

Edit: mi sono accorta adesso che in realtà l'errore si verifica quando non dò il percorso della pagina di login, ma scrivo solo la cartella, ad esempio: www.pippo.it/admin. La pagina di login (che si chiama default.asp) compare, ma quando inserisco user e password ed invio, dà l'errore di cui sopra Se invece scrivo: www.pippo.it/admin/default.asp, tutto funziona correttamente
    Probabilmente è una banalità, ma non mi era mai capitato e quindi non so cosa devo impostare
    Mi date una mano, grazie?
    Allie Graywords

Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Dipende dall'impostazione del tuo server, che probabilmente prevede come file di default i nomi index.htm, index.html
    Dovresti chiedere al tuo hosting di impostare anche il file default.asp

Altrimenti (metodo casereccio) puoi inserire un file index.html vuoto con un refresh immediato che rinvia a default.asp

Grazie per la risposta tempestiva.
    Il fatto però è che se io scrivo ad es. www.pippo.it/admin, lui mi visualizza correttamente la pagina "default.asp", segno che evidentemente nel server è impostata come predefinita.

Però, se faccio il login e dò il submit del form, mi dà quell'errore (sia che io inserisca i corretti user e password, sia che li inserisca sbagliati), mentre se io scrivo tutto il percorso www.pippo.it/admin/default.asp, tutto funziona correttamente
    Allie Graywords

Ma nell'action del tag FORM quale path hai indicato? Che metodo usi?

Ok, ho risolto.
    Avevo sbagliato la action del form
    Grazie mille per l'aiuto, sei stato gentilissimo
    Allie Graywords

E' un piacere

Permessi di invio