Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Guida

Guida

Ho letto tutta la Guida HTML ed ho avuto la sensazione che il tutto fosse relativamente semplice... ma una volta davanti al foglio bianco, creare un colonna sinistra (o dx) ed avere la parte destra (o sx) tutta per il testo e le immagini, che potessere partire tutte e due dall'alto a scendere - per non parlare poi di un'eventuale immagine in testa alla pagina, e magari avere lo sfonto bianco e dele sono colorate su cui scrivere... Insomma, tutto mi riesce impossibile!
    E le impostazioni di carattere e stile, vanno inserite prima del "body" o all'interno?!
    Sono nei guai...

Utente di HTML.it L'avatar di Nazareno

Detto tra noi...

...non si capisce cosa stai dicendo. Di che stai parlando? Tabelle, layer, fogli di stile? Messa così, dubito che qualcuno ti possa aiutare...

Eh, il problema è proprio questo, non ho padronanza del linguaggio, ma questo mi sembra il minimo: volevo mettermi li a creare un sito a più pagine, ma ho problemi a creare le basi per una pagina sola; vorrei creare una pagina con la colonna stretta per categorie e link e quella larga per il testo, poi possibilmente, inserire un'immagine in testa e, ipotizzando d'inserire lo sfondo di colore bianco, creare le zone per il testo di colore diverso, come dei rettangoli (magari senza punte, ma arrotondati) dove inderire i vari testi e/o immagini... una volta fatto questo, l'impostazione delle pagine potrebbe essere la medesima, cambiando solo nel testo e nei dettagli...
    Adesso dovrebbe essere più chiaro.

Grazie.

Alcune letture prima di mettersi a creare i documenti (ovvero quello che potrei scrivere qui ma ho messo in altre pagine ):

- http://www.re1.it/pierofix/me/bookma...m#mieipensieri

Scusa Piero,
    ma non riesco a seguirti, ho letto tutta la guida e mi sono perso già all'inizio, avrei bisogno di capire come si parte: tu sapresti aiutarmi? Perché non ho capito cosa c'entrano le letture...

Io ti consigliavo solo la lettura del capitoletto "Miei pensieri sul web". Ad esempio, nell'articoletto Scrivere con un linguaggio di markup provo a delineare i concetti fondamentali dell'argomento.

Allo stesso modo, in Tabelle sta a layout come panna sta a trichechi cerco di rispondere alla domanda "Perchè non posso usare le tabelle per impaginare il mio sito?".

e spieghi chiaramente passo passo come si fa a realizzare...?

Occhei Piero,
    ho letto dei fronzoli e dello zucchero filato... ho notato la tua semplificazione per le varie intestazioni e che utilizzando i tg giusti si ottimizza il risultato ma... tu sapresti dirmi come creare la colonna sx o dex per lecategorie, link e tutto il resto e l'altra per metterci il testo? Necessita specificare delle quote? E per mettere un'immagine in testa al sito? Tipo questa che compare qui sul forum e comprende l'intera largezza della pagina...

Grazie.

PS Sono disperato ed inizio a demoralizzarmi...

Fai un salto sul forum di css&xhtml e spulcia nei Link utili: troverai tutto il necessario. E non demoralizzarti.

...ehm...
    mi daresti l'indirizzo?, che non riesco a trovarlo...

Permessi di invio