Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[java]eseguire una servlet con tomcat

ho fatto un progetto in java (una servlet con altre classi, strutturato in pacchetti) utilizzando eclipse con i web tools. Vorrei provare a farlo girare normalmente dalle directory di tomcat, senza il bisogno di utilizzare eclipse.
    Potete darmi informazioni su come fare?
    Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Per eseguire la servlet direttamente con Tomcat, la soluzione piu' veloce e semplice e' quella di inserire le tue classi nella cartella DirTomcat\webapps\ROOT\WEB-INF\classes, ad esempio nel mio caso e'

C:\Programmi\Apache Software Foundation\Tomcat 5.5\webapps\ROOT\WEB-INF\classes

sì, in effetti un puo' lungo il percorso ! Da quì poi puoi richiamare la servlet direttamente dal browser....
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Utente di HTML.it L'avatar di floyd
    crea una dir dentro webapps
    poi crei una dir webapps/tuadir/WEB-INF e ci metti il web.xml
    le classi devono essere in tuadir/WEB-INF/classes

Utente di HTML.it
    grazie a tutti!

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Originariamente inviato da MatCap83
    Per eseguire la servlet direttamente con Tomcat, la soluzione piu' veloce e semplice e' quella di inserire le tue classi nella cartella DirTomcat\webapps\ROOT\WEB-INF\classes, ad esempio nel mio caso e'

C:\Programmi\Apache Software Foundation\Tomcat 5.5\webapps\ROOT\WEB-INF\classes

sì, in effetti un puo' lungo il percorso ! Da quì poi puoi richiamare la servlet direttamente dal browser....
    ma devi creare il file web.xml?
    Perchè io senza non ci sono riuscito...

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    No, per caricare la servlet non e' essenziale creare il file web.xml! Certo si puo' anche fare, ma non solo ! Guarda:

http://www.coreservlets.com/Apache-Tomcat-Tutorial/

In particolare il punto 5, infatti devi abilitare l' invoker, in modo da invocare la servlet direttamente senza il bisogno di configurare l' apposito web.xml per mappare ogni servlet (l' abilitazione dell' invoker infatti va fatta solo la prima volta e basta!)....
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Permessi di invio