Su questo esempio come posso contare i ciao ?codice:$Testo = "Questo testo contiene tanti ciao infatti ciao ciao ciao ciao ciao";
Su questo esempio come posso contare i ciao ?codice:$Testo = "Questo testo contiene tanti ciao infatti ciao ciao ciao ciao ciao";
Prova con questo
codice:<?php $text = "ciao asfsf ciao ciao ciao sfsdfs sfsdf sdfs fd ciao"; $count = count(explode("ciao", $text)); $count = $count - 1; echo "$text Contiene $count ciao"; ?>
Perchè non va così?codice:$br = count(explode(nl2br, $Testo)); $br = $br - 1;
vuoi contare quanti a capo ci sono?
nl2br() è una funzione di php..
se vuoi contare gli invio..
codice:$count = count(explode("\n", $text));
Nemmeno va!codice:$br = count(explode("\n", $Testo)); $br = $br - 1;
mi ritorna (correttamente)che ci sono 4 caratteri acapo.codice:<?php $text = "ciao asfsf ciao ciao ciao sfsdfs sfsdf sdfs fd ciao"; $count = count(explode("\n", $text)); $count = $count - 1; echo "$text contiene $count caratteri acapo"; ?>
se invece hai nel $text al posto dei caratteri \n il tag html
effettuo un controllo su di quelli cmq lo script a me funzia
Sì, va bene, ma perchè così non mi da' ciò che voglio?
NB: $Testo è pieno, cioè ci sono gli acapo, difatti mi da' il loro numero.codice:$Testo = $row["Testo"]; $h1 = strstr($Testo, '<h1>'); $Testo = nl2br($Testo); $br = count(explode("\n", $Testo)); $br = $br - 1; $Tot_Testo = strlen($Testo); if ($Tot_Testo < 850 AND $h1==FALSE AND $br <= 13) { $altezza = " style=\"height: 300px;\""; } elseif ($Tot_Testo < 250 AND $h1==TRUE AND $br <= 8) { $altezza = " style=\"height: 300px;\""; }