Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: risalire al programma?

risalire al programma?

ciao, qualcuno sa dirmi se analizzando il codice html di una pagina web è possibile risalire al programma con cui è stata creata...
    grazie

C'è un meta che si chiama generator in cui in teoria ci si dovrebbe scrivere il programma con cui è stato sviluppato il sito, ma nessuno lo fa, compreso me
    Alcuni siti si nota che sono fatti con GoLive, o FrontPage, perché hanno un identazione particolare. Alcuni siti si vede che sono fatti con Dreamweaver per i nomi degli script JS e i commenti.
    Se guardi www.arezzoweb.it non sapresti minimamente con che programma è stato realizzato, in quanto il codice è stato scritto totalmente a mano da me.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Solo se il creatore della pagina è un po' sprovveduto. Ricordo ad esempio che Sfront Cage inseriva in automatico un metatag nella header ove il contenuto era proprio il nome e la versione del software.

La pratica per eliminarlo è lunga, complessa e richiede almeno trent'anni di esperienza sul campo. Vediamo se riesco a riassumerla: selezioni la riga e la cancelli.

P.S. Spero che a livello più profondo i software non memorizzino qualche bit in più in cui viene scritto il nome dell'editor. In qualunque caso, fai la pagina con l'editor, selezioni tutto il codice e lo incolli in blocco note, da cui salvi definitivamente.

La pratica per eliminarlo è lunga, complessa e richiede almeno trent'anni di esperienza sul campo. Vediamo se riesco a riassumerla: selezioni la riga e la cancelli.

:maLOL: grandioso!

Devo dire che io un pò genio come sono ne ho impiegati solo 28!

Ciao

"Spero che a livello più profondo i software non memorizzino qualche bit in più in cui viene scritto il nome dell'editor "
    ....era questo il mio dubbio....
    "La pratica per eliminarlo è lunga, complessa e richiede almeno trent'anni di esperienza sul campo. Vediamo se riesco a riassumerla: selezioni la riga e la cancelli "
    fino a qui ci arrivavo anch'io
    grazie comunque........

Ok, allora chiariamo la domanda nella speranza che qualche illuminato sappia darci risposta: gli editor si riservano l'inserimento di informazioni riguardanti sè stessi all'interno dei file generati (magari a livello di bit)?

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    (magari a livello di bit)
    Ci sono altri livelli oltre a questi? Cioè, oltre ai bit (e ovviamente alla riga che occupano con il meta) cos'altro possono occupare :master:
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Mmm, non me ne intendo di queste cose: era solo per dire. Non so se ci sono altri livelli.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    e allora non capisco la tua domanda. I file sono di tipo text/plain, per cui oltre a modificare una riga, cos'altro potrebbero fare?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Bò. Magari, oltre a tutti i dati contenuti realmente nel documento il software aggiunge una microinformazione - invisibile nella pagina - leggibile da un altro software o script.

Permessi di invio