Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Atrus

Meglio tutto in un sito? O meglio due siti per due "sezioni"?

Ciao ragazzi, sono ad un bivio e chiedo aiuto e pareri al forum.
    Ho un sito che si occupa di annunci di autovetture. Gli annunci vengono pubblicati esclusivamente da concessionari (no privati). Nello stesso sito vi è una sezione "RENT", dove vengono inserite tutte le autovetture a noleggio (annunci inseriti da agenzie).

Il sito, per come è strutturato, dedica l'80% delle risorse agli annunci e il 20% al noleggio. Ho sviluppato una buona popolarità, diversi scambi di link a tema, le pagine sono ottimamente posizionate sui motori.

Ora vorrei dare più spazio alla sezione RENT, non limitarmi a dare un semplice elenco di auto noleggiabili, ma fare una vera è propria sezione completa sul noleggio, destinazioni, agenzie, listini, consigli, lastminute, ecc..

Per avere una migliore visibilità, mi consigliate:
    1) Ampliare il mio sito attuale con una bella sezione noleggio
    2) Acquistare un nuovo dominio e utilizzare come batabase quello del sito gia esistente (utilizzare anche le stesse foto)

I miei dubbi sono i seguenti:
    Tutto in un sito? Non rischio di mettere troppa carne al fuoco? Vendita e noleggio vanno d'accordo? L'utente che cerca solo l'auto a noleggio, è confuso e può considerare il sito meno appetibile visto che tratta tutte e due le cose?

Due siti?
    Le immagini delle auto rimangono sempre sul primo sito, a google da fastidio? Due siti? Dispersione di utenti?

Insomma...che faccio?

Ora ricordo perchè ho visitato questi mondi...
    Quanto tempo ho atteso...
    Ricordo chi sono io e chi sono i miei nemici.

Utente di HTML.it

Tu sei un B2b... come sposti o levi una cosa puoi avere cali enormi....ti conviene???

Il pubblico che visita i b2b vuole tutto sotto mano
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Sono decisioni che dipendono in grandissima parte da quanto e come intendi sviluppare sezioni, pagine e traffico per ogni argomento.

Secondo me entro certi limiti è bene tenere tutto in un unico dominio a directory separate.

I limiti dipendono dalla capacità del server e da ciò che ho detto prima (ossia quanto intendi sviluppare certe sezioni).
    Le razze canine | Guide e schede tecniche |

!

Il sito, per come è strutturato, dedica l'80% delle risorse agli annunci e il 20% al noleggio. Ho sviluppato una buona popolarità, diversi scambi di link a tema, le pagine sono ottimamente posizionate sui motori.
    Una ragione in + per fare un solo sito

I miei dubbi sono i seguenti:
    Tutto in un sito? Non rischio di mettere troppa carne al fuoco? Vendita e noleggio vanno d'accordo? L'utente che cerca solo l'auto a noleggio, è confuso e può considerare il sito meno appetibile visto che tratta tutte e due le cose?
    I due argomenti sono a tema quindi non vedo dove sta il problema !

Tutto in un sito è la miglior cosa, acquisisci maggiore utenza, visibilità ecc ecc

Permessi di invio