Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Javascrit : abilitazione dei form

Vorrei saper un paio di cose di javascript. Io due radiobutton e alcuni form. Praticamente selezionando uno o l'altro radiobutton vorrei abilitare o disabilitare i form da me scelti.

La seconda cosa e' questa. Se a monte di tutto avessi un controllo che quando premo il bottone di invio del form accertasse che i campi siano compilati altrimenti fa un alert. Come faccio con quei campi disabilitati?
    Mi spiego meglio. I due radiobutton sono uno Privato e l'altro azienda. Se seleziono azienda mi abilita i campi Ragione sociale e partita iva. Ora io ho il controllo su questi campi se sono compilati.....ma nella functin che fa il controllo ho il codice anche per i campi nome e cod_fiscale (campi disabilitati se scelgo azienda).
    La mia domanda e' .....la funzione che fa il controllo deve essere modificata o la posso lasciare cosi con il controllo su tutti i campi? Se ho un controllo sui campi disabilitati devo escluderlo? o lo posso lasciare?

Grazie mille ciao

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Questo forum non tratta questo argomento, che invece viene affrontato nell'area Scripting.

Modifico il titolo e sposto la discussione.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio