Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: troian startpage

troian startpage

Cia o a tutti,
    mi sono beccato il trojan.startpage, ho cercato di rimuoverlo seguendo precisamente le istruzioni della symantec, quelle trovate in questo forum e con hijackthis; senza risolvere il problema.
    RUNDLL cerca sempre un file (che ho eliminato) se.dll.
    Ho ripulito tutto il registro, e anche di più.
    Niente, e non ci sono tools disponibili per la rimozione automatica.
    Qualche idea??
    Grazie
    Nemo

niente, tutto inutile, continua a cercare il file in temp se.dll e si rigenera.
    Nemo

Ragazzi anch'io ho lo stesso problema con lo startpage. Nella rete del mio ufficio è installato il Trend come antivirus e anche sul loro sito ci sono le istruzioni per la rimozione ma finora non ho ottenuto molto. In attesa che qualche anima pia risolva in modo definitivo il problema, posso suggerirti di rinominare i file se.dll e dgfh.dll (quest'ultimo sta in system32). A me in questo modo ha smesso di sparare a raffica le popup di explorer e non mi cambia più la homepage di explorer. Purtroppo continua a darmi l'errore sulla dll all'avvio, il che significa che il virus è vivo e vegeto

Prova in modalità provvisoria e disabilita ripristino configurazione di sistema. Se conosci la chiave da eliminare e usi XP, puoi anche farlo in modalità DOS col comando REG. Digita REG /? sul prompt dei comandi per avere il prontuario completo di questo comando. Ciao.

Utente di HTML.it
    quali sono gli effetti dello startpage....io ho un prob su una macchina....appena accendo parte la connessione e tre pagine explorer...ogni cosa che tendo di fare e parte connessione ed explorer....bloccando tutto....
    Ho provato superficialmente a fare qualcosa ma non posso fare nulla da windows perchè blocca tutto....quindi provero in modalità provvisoria e vi faccio sapere!!
    kirk

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    è una variante CoolWebSearch e quindi risolvibile con AdAware dalla modalità provvisoria.
    Fate anche una scansione online.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da amvinfe
    è una variante CoolWebSearch e quindi risolvibile con AdAware dalla modalità provvisoria.
    Fate anche una scansione online.
    ....Posso installare ad-aware da modalità provvisoria???

Non lo so se puoi installarlo in modalità provvisoria. Cmq Ad-Aware può risolverti il problema. Altrimenti puoi andare in DOS, sempre se sai quali chiavi rimuovere. In genere sono tutte collocate in HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run , oppure RunOnce o RunEx. Se elimini la voce che il trojan ha generato in 1 di queste tre sei sicuro che lui nn può più riavviarsi quando accendi il sistema. Ciao.

P.S. che sistema usi? :maLOL:

Niente, mi ha trovato dei registri critici, alexia e coolwebsearch, li ha rimossi, ma il problema continua a sussistere.
    non so più che fare, se non formattare tutto; certo preferirei di no.
    Nemo

Permessi di invio