Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

includere codice html esterno

1° post!

Salve a tutti,
    qualcuno conosce un modo per includere del codice html esterno tramite l'HTML o CSS?

Per esempio:
    sto creando un sito da zero e vorrei che il codice della barra di navigazione (uguale x ogni pagina) non debba essere scaricato ogni volta dagli utenti ma importato da un file esterno scaricato una sola volta!
    Mi sembra una cosa molto interessante non so x voi!
    È escluso l'uso di javascript poichè se l'utente l'ha disattivato non vedrebbe la navigazione.

Grazie in anticipo!

No, HTML e CSS non possono fare queste cose.

Puoi usare un linguaggio lato server? oppure i ssi (server side include) ?

No..
    Contavo in una soluzione il più compatibile e leggera possibile, dal lato client..
    Sarà x un'altra volta!

Compatibile e leggera?

Stai parlando in un include() in php. In una riga di codice puoi risparmiarti molte ore di lavoro ripetitivo: pensaci

La soluzione è interessante, non ci avevo pensato, anche perkè ancora non ho mai usato php, lo conosco poco.
    Comunque, con questo metodo, rimane il fatto ke il client continuerà a scaricarsi il codice ogni volta.
    Quindi...problema non risolto!
    A dire "è impossibile" non ci sto..diciamo x ora ke non è fattibile..

Originariamente inviato da joker2000
    La soluzione è interessante, non ci avevo pensato, anche perkè ancora non ho mai usato php, lo conosco poco.
    Comunque, con questo metodo, rimane il fatto ke il client continuerà a scaricarsi il codice ogni volta.
    Quindi...problema non risolto!
    A dire "è impossibile" non ci sto..diciamo x ora ke non è fattibile..
    Se i documenti sono ben strutturati ed organizzati non c'è nessunissimo problema nel ricaricamento continuo da parte del client. Gli include php sono qualcosa di davvero formidabile! Una breve ma chiara descrizione sul loro funzionamento:

- www.digital-web.com/articles/easypeasy_php_2/

Se ho capito bene l'osservazione di joker2000, sì, gli elementi comuni vengono ri-scaricati ad ogni pagina. Se però strutturi bene, ovvero la presentazione la metti nei CSS (che vengono scaricati una volta soltanto) -- soprattutto le immagini di sfondo -- l'html da far ricaricare ad ogni pagina non arriva manco a 1 kb.

Permessi di invio