ebben si dirò addio al mio vecchio p4 willy con tanto di rdram . ovviamente come ho più volte consigliato ad alcuni mi son orientato su a64 ed nf4, cmq ecco cos'avrè il mio nuovo pc (alcune cose le ho riciclate dal vecchio pc):
Case: Coolermaster Centurion 5 (link)
Alimentatore: EnermaX Noisetaker EG495AX-VE (485Watt) (link)
Scheda madre: DFI LanParty UT nF4 Ultra-D (link)
Processore: AMD Athlon64 3200+ che porterò a 2600Mhz o più (inutile che vi do il link)
Dissipatore: Thermalright XP90-C, ventola: SilenX iXtrema 92mm (link home del produttore del dissipatore, link ventola)
Memoria: GeIL OneW kit dual channel da 1GB (512MB x 2), con i BH5 (link)
Scheda Video: Point of View GeForce 6600GT (link alla home del sito)
Scheda Audio: Creative SoundBlaster Live! Player 1024 (del vecchio pc)
Hard-Disk/s: Maxtor DiamondMax Plus 10 160GB P-ATA, Maxtor DiamondMax Plus 9 80GB P-ATA, Quantum Fireball 3.2GB (gli ultimi due del vecchio pc)
Masterizzatore DVD: LG GSA-4081B (del vecchio pc)
Lettore CD: Creative 52x (del vecchio pc)
Casse: Cambridge SoundWorks Four Point Surround (del vecchio pc)
Monitor: Acer AL702 LCD 17" (del vecchio pc)
Muose: Microsoft Intellimouse Explorer (del vecchio pc)
Tastiera: Microsoft Internet Keyboard (del vecchio pc)
UPS: APC Back-UPS 500 (del vecchio pc)
entrando nei dettagli:
userò il 3200+ almeno a 2600Mhz con ram in sincrono (260Mhz a 2-2-2-5). l'hd da 3GB lo userò come swap (se funziona ancora...nn lo uso da un bel po), quello da 160GB per so e sw, quello da 80GB per dati (o meglio emule).
poi ovviamente se la sk video salirà di clock tanto meglio...si occa anche quella
la sk audio fa ancora il suo ottimo lavoro e sarà sicuramente meglio di quella integrata per pulizia e qualità (anche se c'è un valido realtek alc850 sulla mobo).
per il masterizzatore mi basta quel che ho tanto i dvd dl costano un occhio della testa
ecco tutto. son pronto per delucidazioni, consigli e critiche![]()

)
Rispondi quotando