Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Registrazione utenti senza mysql

Ciao a tutti.. volevo sapere se era possibile creare un modulo di registrazione utenti, però senza l'uso di un database mysql.. usando un semplice file TXT. Io salvo le info su questo file e poi se inserisco la coppia giusta (nome/pass) mi fa accedere al sito.. altrimenti mi rimanda alla pagina precedente.. grazie!
    L'uomo nero non è morto, ha gli artigli come un corvo, fa paura la sua voce, prendi subito la croce, apri gli occhi ,resta sveglia, non dormire questa notte..

nuovo utente
    Codice PHP:
    //supponiamo $_POST['name'] e $_POST['pass']
    $f fopen("user.txt""a+");
    fputs ($f"\n".$_POST['name']."@".$_POST['pass'];
    fclose($f
    Controllo su login
    Codice PHP:
    //supponiamo $_POST['name'] e $_POST['pass']
    $user file("user.txt");
    foreach(
    $user as $u) {
      list(
    $cUser,$cPass) = explode("@",$u);
      if(
    $cUser== $_POST['user'] && $cPass $_POST['pass']) {

$_SESSION['logged'] = true;
        break
      }
    }
    if(isset(
    $_SESSION['logged']&& $_SESSION['logged']) header("Location:privata.html");
    else 
    header("Location:pubblica.html"); 
    è una soluzione realizzata in 1 minuto... ci saranno sicuro degli errori, ma l'idea piu o meno è quella

ricordati di negare in qualche modo l'accesso diretto al file o di criptare le pass
    www.gext.it

Grazie tarini.. ora provo a vedere che succede e poi faccio sapere! grazie grazie.. ciao
    L'uomo nero non è morto, ha gli artigli come un corvo, fa paura la sua voce, prendi subito la croce, apri gli occhi ,resta sveglia, non dormire questa notte..

mmm.. ho provato a usare il codice che mi hai dato.. ho corretto qualche errore di battitura.. ma cmq mi da un parse error in linea 8 del codice sul login.. ho creato i campi user e pass.. ma non funziona.. ho cercato su php.net le funzioni che hai usato e ho cercato di capirle.. ma non sono riuscito lo stesso a metterlo apposto.. Secondo voi per cosa è dovuto?

qualè la riga 8?
    che errore ti da?
    www.gext.it

"Parse error: parse error in c:\programmi\apache group\apache\htdocs\login\controlla.php on line 8"
    Codice PHP:
    <?
    $user 
    file("user.txt");
    foreach(
    $user as $u) {
      list(
    $cUser,$cPass) = explode("@",$u);
      if(
    $cUser == $_POST['user'] && $cPass $_POST['pass']) {

$_SESSION['logged'] = true;
        break
      }      
    //linea 8
    }
    if(isset(
    $_SESSION['logged']) && $_SESSION['logged']) header("Location:privata.html");
    else 
    ?>

break;
    www.gext.it

eh eh.. non ci avevo fatto proprio caso! che stupidino..
    ma questo è giusto:
    Codice PHP:
    if(isset($_SESSION['logged']) && $_SESSION['logged']) header("Location:privata.html");
    else 
    mi rimanda sempre a pubblica.html..

il session_start() l'hai messo??

non l'ho scritto in quanto ovvio
    www.gext.it

session_start non l'ho messo.. non si usa mica in caso di method GET?

Permessi di invio