Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Continua a ignorarmi (Mr.G)

Da un anno ho un sito che proprio non ne vuole sapere di essere trovato tramite Gughel se non per parole chiave che centrano poco o nulla con i suoi contenuti o per altre parole utilizzate da qualcuno ( forse ubriaco o fatto di qualche cosa) che si e’ divertito a scrivere a caso sulla tastiera .Non sono assolutamente un esperto, il sito e’ in stato fatto utilizzando FP. Mi sono letto buona parte dei post su questo forum e ho trovato molte informazioni utili sull’argomento sand box, penalizzazioni, ecc.
    Malgado le ore passate a legge in questo forum, non riesco a capire se il sito in questione si tova in una di queste situazioni o se semplicemente non ho fatto un buon lavoro. Chiedo un aiuto agli esperti ottimizzatori del forum. Vorrei sapere se il sito e’ in qualche modo penalizzato oppure se devo tirarmi su le maniche e ricominciare da capo a ottimizzare.
    Il sito per le sue parole chiave principali e’ quasi sempre in 1 pagina, a volte anche in 1 o 2 posizione per i motori che non utilizzano Mr. G. Non vorrei fare dei cambiamenti inutili se il sito e’ penalizzato. Forse sto cercando si scroccare una consulenza gratis, puo’ darsi, se per gli esperti determinare quanto detto e’ una bazzecola (non per me) bene, se invece sto effettivamente chiedendo un servizio che normalmente va retribuito pazienza, provero’ con San Gennaro, mi iscrivero’ ad un corso, ignorero’ Mr.G, altro.

Grazzimilla.
    P.s.
    La url e’ nel mio profilo.

Bravo!

Devo fare anche un corso di italiano...

non sei penalizzato, ho fatto il copia incolla del tuo URL su Google e ti trova.
    Non ho tempo per analizzare il sito ma probabilmente c'è da ottimizzare

www.touring-car.it

non sei penalizzato, ho fatto il copia incolla del tuo URL su Google e ti trova.
    Si... ci sono con pr3. Su questo non ho dubbi. Ho letto da qualche parte in questo forum che in alcuni casi un sito presente in g non viene trovato per un periodo di tempo per alcune chiavi. Nel mio caso per le parole che mi interessano (tra l'altro non molto competitive)non figuro nemmeno in 1000 esima psgina. Puo essere sandbox?
    E' su questo concetto, malgrado abbia letto gli interminabili post di questo forum, che ho ancora dubbi. Nel senso che ci sei ma e come se non ci fossi. Puo essere sandbox?

pikkio74 grazie per l'interessamento.

Dopo un anno la sandbox è assolutamente da escludere.
    Ho dato un'occhiata veloce al codice e posso suggerirti le seguenti modifiche:

- aggiungi il DTD (Document Type Definition) ad inizio pagina. Inizia prima con un transitional poi passa a Strict (meglio subito a strict, sarà doloroso all'inizio ma ne beneficierai in seguito).

- aggiungi l'attributo "ALT" alle immagini e l'attributo "title" ai links

- usa i fogli di stile esterni piuttosto che inline

- Riprogetta il sito "table-less", ovvero non usare tabelle per la presentazione ma solo per i dati.

- togli i meta name inutili, lascia solo il description e il keywords.

Uno spunto te l'ho dato....buon lavoro :-)
    www.touring-car.it

Grazie ancora.
    Vado a documentarmi su quanto mi hai suggerito.
    Spero di essere in grado di fare i cambi al piu' presto.
    Troppi meta eh? E pensa che mi erano stati consigliati.
    Ciao

Permessi di invio