Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Japogi

Inserimento multiplo directory

Salve ragazzi,
    ho seguito una pillola di Marketto per l'inserimento multiplo di file, volevo kiedervi o kiedere a Merketto se posso e come posso inserire un altro campo per creare la directory in cui andranno i files uploadati...

in pratica, nella stessa pagina, ci sarà un input dove scriverò il titolo della directory ke voglio creare e sotto i vari files da uploadare nella dirextory ke voglio creare.

sono stato kiaro???Spero di avere risposte :master:

non l'ho mai fatto, ma so che esiste la funzione mkdir per creare una directory.

prova a dare un'occhiata al manuale: mkdir

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

purtropo trovo difficoltà ad implementarlo con la pillola di marketto

ho aggiunto un campo input al form tipo
    <input type=\"text\" name=\"directory\">

nel file confing c'è la variabile $dir_upload dove si imposta il nome della directory dove fare tutti gli upload dei file ho provato a sostituirlo in questo modo:
    $dir_upload = $directory;

ed infine ho aggiunto il comando mkdir nella funzione caricafile()
    tipo: mkdir($_POST['album']);

bè ho buttato tutto al caso, ma come pensavo nn mi funziona
    dà come errore variabile nn definita nel file confing

Originariamente inviato da Japogi
    purtropo trovo difficoltà ad implementarlo con la pillola di marketto

ho aggiunto un campo input al form tipo
    <input type=\"text\" name=\"directory\">

nel file confing c'è la variabile $dir_upload dove si imposta il nome della directory dove fare tutti gli upload dei file ho provato a sostituirlo in questo modo:
    $dir_upload = $directory;

ed infine ho aggiunto il comando mkdir nella funzione caricafile()
    tipo: mkdir($_POST['album']);

bè ho buttato tutto al caso, ma come pensavo nn mi funziona
    dà come errore variabile nn definita nel file confing
    da quello che vedo hai fatto un pò di confusione con il nome dei file e con l'uso di $_POST
    se questo è il tuo campo file: <input type=\"text\" name=\"directory\">

il nome della variabile dir_upload lo devi ricavare così:
    $dir_upload = $_POST['directory'];

e idem devi passare una variabile che esiste alla funzione mkdir... $_POST['album'] cos'è??
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

allora...

ho aggiustato il codice in effetti avevo sbagliato con il $_POST, per quanto riguardava la variabile album avevo dimenticato di cambiarla nel post del forum avevo generalizzaro con la variabile directory

cmq tornando al codice mi ha creato la directory ed inserito l'immagine nella directory creata( a quanto pare funziona il tutto ora!), ma mi esce sempre questo errore, ke sarebbe?

Notice: Undefined index: album in /web/htdocs/www.miosito.it/home/upload_multiplo/config.php on line 2

Originariamente inviato da Japogi
    allora...

ho aggiustato il codice in effetti avevo sbagliato con il $_POST, per quanto riguardava la variabile album avevo dimenticato di cambiarla nel post del forum avevo generalizzaro con la variabile directory

cmq tornando al codice mi ha creato la directory ed inserito l'immagine nella directory creata( a quanto pare funziona il tutto ora!), ma mi esce sempre questo errore, ke sarebbe?

Notice: Undefined index: album in /web/htdocs/www.miosito.it/home/upload_multiplo/config.php on line 2
    non è un errore vero è proprio, ma un NOTICE, in effetti il codice funziona, ma ti dice che usi la variabile album che non è stata settata, quando la usi meti prima un

codice:
    if (isset($album)){ //tuo codice dove usi la variabile}

ah ecco grazie x la risposta, ho risolto...

Permessi di invio